FIORENTINA-TORINO 1-0 , le pagelle di Stefano Borgi.
TERRACCIANO: 7 bene su Zapata al 24′, benissimo su Lazaro al 36′ (un gatto il portiere viola nell’occasione). Ancora una volta Pietro incide sul risultato finale.
KAYODE: 6 il ragazzo dopo l’infortunio non è più tornato quello d’inizio campionato, Lazaro è un cliente difficile ed allora il ragazzo resta sulle sue. Ha il merito della pennellata vincente per Ranieri.
MILENKOVIC: 6,5 Nikola già da tempo appare in crescita, anche come condizione fisica. Sbaglia pochissimo.
RANIERI: 7,5 prestazioni con lo stampino le sue, precise, puntuali, senza nessuna sbavatura. Bravo anche a spendere l’ammonizione. Certo non imposta come Quarta ma con lui in campo la squadra non prende gol, anzi… li fa e vince pure le partite.
BIRAGHI: 5,5 dalla sua parte c’è Bellanova e la maggior parte delle azioni granata passano da li. L’ammonizione del 25′ di certo non lo aiuta, la sufficienza non arriva. (dal 76′ PARISI): 6 lotta e gamba, il ragazzo (finalmente) si riappropria della fascia sinistra.
ARTHUR: 5,5 Ilic lo marca praticamente a uomo, e per tutto il primo tempo il brasiliano non ha tempo e spazio. Forse i due pestoni presi all’inizio lo inibiscono ma anche nella ripresa la musica non cambia. Concediamoglelo. (dal 64′ MANDRAGORA): 6 porta acqua a tre punti da Champions.
DUNCAN: 6 meno preciso di altre volte, lotta comunque su ogni pallone.
IKONÈ: 5,5 la sensazione di essere in un mondo a parte c’è anche stasera, meno peggio di altre volte ma è poca roba. (dall’86’ SOTTIL): S.V.
BONAVENTURA: 6 non è il miglior Bonaventura e si vede. Lui ce la mette tutta ma è distante anni luce. Il sei è di stima. (dall’85 QUARTA): S.V.
KOUAME: 6,5 sostituisce Nico nelle spizzate di testa, ed in quello ci riesce discretamente. Una ripresa di livello, volenterosa, anche lucida, gli regala un ampia sufficienza.
BELTRAN: 5,5 pronti via e subito un assist di cachemire per Kouame… ahimè mal sfruttato. Al 29′ l’arbitro inverte un fallo che l’avrebbe portato da solo davanti al portiere. Non fa molto altro, soprattutto perde tutti i contrasti. Leggero. (dal 63′ N’ZOLA): 6 anche lui fisicamente appare cresciuto. Niente di ché, però è più mobile.
All. ITALIANO: 6,5 La squadra non sta bene, troppe assenze, troppi elementi acciaccati, sotto tono. Giusto l’atteggiamento guardingo (compreso il passaggio a 5 nel finale), che per ancora una volta, paga.
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…