Fiorentina, Barone: “Costretti a giocare fuori Firenze dal Comune. Amareggiati, uno schiaffo al popolo viola”

Scrive TMW,mo livello. Ringrazio tutti coloro che ci sostengono. È stata una grande serata. Dobbiamo guardare partita per partita. Vorrei ricordare che questo è un anno record perché abbiamo segnato 109 reti e vinto 33 partite. Mai così nella storia della Fiorentina. Si sentono tante voci di mercato, ma noi siamo contenti dei nostri giocatori e siamo fiduciosi per il futuro. Poi se dovremo intervenire interverremo”. 

Sul 2023 della Fiorentina.
“Con una o due vittorie cambiava la storia. Però io voglio ringraziare tutta la famiglia Commisso e tutta la Mediacom per la fiducia nel nostro lavoro e per gli investimenti sulla Fiorentina. Quest’anno è stato bello poi perché abbiamo inaugurato il Viola Park che è stato il secondo intervento con tempi record in Italia dopo il Ponte Morandi. Il Viola Park però è stato costruito con i fondi di Rocco Commisso. Quindi si può lavorare, bisogna credere e trovare il Comune che aiuta ad arrivare ai sogni. Il Viola Park è un centro sportivo tra i più belli del mondo. È un’opera molto importante, vorrei ringraziare il sindaco di Bagno a Ripoli Casini da parte di tutto il popolo viola”. 

Con il Viola Park una nuova era per la Fiorentina
“Non è stato facile, ci sono state tante complicazioni ma poi ci siamo arrivati. L’11 ottobre è stato un momento di gloria e siamo super contenti per l’evento. Lo sport italiano ha vinto grazie alla Fiorentina nella città di Firenze”.

Anche questa stagione fa sognare i tifosi.
“Siamo dentro tutte le competizioni e questo è importante. Adesso abbiamo tante sfide a gennaio con anche la Supercoppa. Siamo contenti per il mister e per i ragazzi. Vorrei ringraziare i tifosi e la Curva per essere sempre vicini alla squadra”.

Sullo stadio Franchi.
“Ho sentito ieri il Comune per l’assegnamento dei lavori. La realtà è che la Fiorentina deve trovare un posto fuori Firenze per giocare e questa è una mancanza di rispetto nei confronti dei tifosi, della città e della Fiorentina. Questo perché noi abbiamo sempre chiesto di poter giocare qui e consegnando i lavori oggi non è possibile. Siamo arrabbiati e amareggiati. Il popolo viola deve prendere questo messaggio perché giocare fuori Firenze sarà difficile sul campo e a livello finanziario. Oggi poi non sappiamo neanche i tempi e questo non va bene. Siamo amareggiati. È uno schiaffo per il popolo viola. Siamo preoccupati da tempo, il presidente lo ha detto per Natale e io lo ripeto ora, vediamo se il popolo viola si attiva per mandare un messaggio al Comune che non ci vuole ascoltare su questa tematica”.

Dove giocherà la Fiorentina?
“La realtà è che la Fiorentina giocherà fuori Firenze perché è costretta dal Comune. Giocheremo a Modena, a Cesena o in un altro posto. Chiudo con gli auguri a tutto il popolo viola da parte della famiglia Commisso, della Mediacom e di tutta la Fiorentina”.

Fonte: TMW

Lisa Grelloni

Recent Posts

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

5 minuti ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

2 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

4 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

4 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

4 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

5 ore ago