Pagelle Roma: Azmoun determinante, Dybala e Lukaku ripagano Mourinho
Svilar 6 – Non ha modo neanche di sporcare i guantoni prima di raccogliere dalla rete, senza colpe, il tiro di Tsadjout al 37′.
Celik 6 – Il meno peggio nella difesa romanista per tutto il primo tempo, l’unico in cui rimane in campo. Esce all’intervallo senza apparenti demeriti.
Dal 46′ Zalewski 6 –
Cristante 5,5 – Non perfetto né da perno centrale della linea a tre, si veda il gol di Tsadjout, neanche a quattro. Gli errori non peseranno.
Llorente 5 – Tre minuti terrificanti tra 34′ e 37′: prima rischia il rosso travolgendo Zanimacchia, poi si fa beffare da Tsadjout sullo 0-1.
Dal 46′ Kristensen 6 – Buttato dentro da centrale, lui che è esterno deve adattarsi. La minor intensità offensiva della Cremo lo aiuta.
Karsdorp 6 – Parte da quinto di centrocampo, conclude la sua partita (anzitempo) da terzino destro. Nessun grande spunto, ma neanche errori.
Dal 74′ Spinazzola 6,5 – Ingresso determinante: è lui che mette la freccia a sinistra, costringendo Sernicola a stenderlo. Rigore e 2-1.
Bove 6 – Si capisce subito perché è tra i preferiti di Mourinho: anche in una serata non perfetta, corre e lotta per tre prima di arrendersi.
Dal 67′ Azmoun 7 – Determinante il suo contributo in un momento che si stava dipingendo da incubo giallorosso. Il tocco per Lukaku è arte dell’assist.
Paredes 6 – Giri bassi per gran parte del primo tempo, nella ripresa azzecca un paio di bei lanci. Serve di più, ma qualcosa si è visto.
Pellegrini 6 – Primo a impegnare Jungdal, spara sulla traversa il possibile pareggio. Manca in qualche tocco, però la sua prova è sufficiente.
El Shaarawy 6 – Sonnacchioso in avvio, dopo l’intervallo è più vivace e colpisce il palo. Spina nel fianco, nel finale però si mangia il terzo.
Belotti 5 – Primo della partita a tentare un tiro, sembra un buon biglietto di presentazione. Sbaglia però un facile tap-in prima di lasciare il campo al 45′.
Dal 46′ Dybala 6,5 – Ci mette un po’ ad entrare nel cuore del gioco, risulta però decisivo nella freddezza della trasformazione dagli undici metri.
Lukaku 6,5 – Un’ora abbondante in cui fatica a divincolarsi dalle maglie difensive cremonesi, è lui però a restituire speranza col gol del pari.
Jose Mourinho 6,5 – La Roma aggredisce in avvio ma non segna, prendendo anzi lo svantaggio e chiudendo il primo tempo tra qualche fischio. Lui fa tre cambi all’intervallo e rivoluziona la squadra, togliendo tutti i difensori centrali di ruolo, continuando via via a inserire attaccanti. La mossa coraggiosa lo ripaga e lo porta ai quarti di Coppa Italia.
Fonte: TMW