Risultato finale: Juventus – Salernitana 6-1
Perin 6 – Beffato da Ikwuemesi, su gentile omaggio di Gatti, al primissimo tentativo del match, non serviranno suoi interventi per aiutare nella qualificazione.
Gatti 5 – Comincia come peggio non potrebbe, fa un assist abbastanza incredibile a Ikwuemesi. Non si lascia abbattere, però, mostrando carattere. Certo, che topica…
Rugani 7 – In aria di rinnovo con la Juventus, sapeva di giocare dalla conferenza di ieri da Allegri. Trova anche la gioia del gol, a coronamento di un ottimo periodo.
Danilo 6,5 – Non servono straordinari, la Salernitana dopo poco smette di creare preoccupazioni alla difesa di Allegri. E allora c’è spazio per andare all’avventura.
Cambiaso 7,5 – L’uomo-copertina della partita è lui: serve a Miretti il dolce assist del pareggio, poi è lui a far mettere la freccia alla Signora. Fuori tra gli applausi.
Dall’83’ Kostic sv.
Miretti 7 – Alla vigilia ha ricevuto i complimenti di Allegri, che suonavano come un’investitura. Risponde con i fatti, con il pesante gol che riporta la Juventus sulla parità.
Dal 76′ Nonge sv.
Locatelli 6 – Regia che nelle primissime battute risente dell’organizzazione difensiva campana, sulla lunga distanza sale in cattedra anche senza strafare.
Rabiot 6,5 – La Juventus vorrebbe costruire intorno a lui la squadra del futuro, oltre che quella del presente. Lui lo sa e in ogni azione mostra il perché.
Iling junior 5,5 – Il meno brillante in fase di possesso della Juventus, si propone con costanza e buon passo sulla corsia sinistra ma gli manca sempre l’idea o la giocata.
Dal 66′ Weah 7 – Il suo gol non pesa ai fini del risultato finale o della qualificazione, ma è il gesto tecnico forse più bello dell’intera serata.
Chiesa 7 – Fattore di propulsione offensiva, quando si accende sono dolori per la Salernitana. Mette il suo zampino in ogni gol, dopo un’ora ben fatta è chiamato al riposo.
Dal 66′ Yildiz 7 – Entra con un quarto di match a disposizione, gli basta per innescare l’autogol di Bronn prima, e per firmare in slalom gigante il 5-1. Magico.
Milik 6,5 – Nulla di clamoroso o imprescindibile nella sua prestazione, ma la sicurezza di sapere di avere un appiglio sicuro là davanti. Entra nell’azione del 3-1.
Massimiliano Allegri 7 – Approccio shock con il match, la sua Juve è però brava a superare l’iniziale episodio sfortunato e macina gioco e gol da lì in avanti, mettendo sotto la Salernitana. Partita dal coefficiente di difficoltà non troppo elevato, ma portata in fondo con forza, personalità e autorità.
Fonte: Tuttomercatoweb.
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…