Il tecnico del Frosinone Eusebio Di Francesco ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il match contro il Monza perso per 2-3.
Difficile analizzare questa partita.
“Nel primo tempo potevamo approcciare meglio e abbiamo commesso troppi errori. Sul secondo gol abbiamo perso una palla con troppa ingenuità, Soulé vuole prendersi troppe responsabilità. Nella ripresa abbiamo reagito e avremmo meritato di più: sicuramente la sorte non ci sta aiutando. Dobbiamo essere attenti ad analizzare le cose: la squadra ha potenzialità ma anche fragilità, essendo molto giovane. Mi tengo la personalità mostrata nel secondo tempo, in cui non siamo stati però troppo lucidi”.
Manca solo freddezza?
“Non solo, i gol si possono anche non prendere. In questo momento paghiamo ogni errore, a Roma come oggi e contro la Juve. Stiamo cercando di lavorare su queste cose, non solo dirlo”.
Chiudete l’andata a 19 punti.
“Peccato per le ultime partite, ma ad inizio stagione avremmo firmato per essere a questa quota. Facciamoci un esame di coscienza e cerchiamo di cambiare registro. Dico inoltre una cosa. Non sono d’accordo sui recuperi: chi fa il furbo non deve avere maggior recupero. Ci sono stati molti momenti di stacco, dove dovevamo fare qualcosa di meglio pensando meno a protestare”.
Si aspetta qualcosa dal mercato?
“Non ha senso stravolgere questa squadra, che ha avuto un percorso positivo. Oggi avevamo un solo terzino, questo ci impedisce di cambiare in un certo modo e non aiuta nelle scelte. Se adatti certi giocatori, prima o poi lo paghi”.
Fonte: TMW
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…
Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…