“Ne ho perse anch’io di partite così, ci sta… Penso che sia stata un’ottima partita, giusto il loro rigore poi assegnato. Darmian lo conosco, sa di aver toccato l’avversario“: Simone Inzaghi parla da campione d’inverno, dopo la (contestatissima) vittoria della sua Inter contro il Verona. A mandare su tutte le furie i veneti è stata la decisione dell’arbitro di convalidare il gol partita di Frattesi, giunto pochi secondi dopo che Bastoni tirasse una gomitata volontaria a Duda in mezzo all’area di rigore di Montipò (QUI IL COMMENTO LIVE DELL’ESPERTO ARBITRALE LUCA MARELLI).
Il tecnico nerazzurro prosegue nell’analisi del match: “È importante vincere questo tipo di partite. Abbiamo fatto bene in fase di possesso, dovevamo essere più precisi in rifinitura. Abbiamo trovato un avversario di valore e tutte le partite in Italia sono difficili. Dopo l’1-1 di Henry abbiamo avuto due occasioni, poi il 2-1 e il rigore contro. È stata una partita di sofferenza, altre volte qui a San Siro abbiamo fatto meglio ma anche queste partite sono importanti“.
Sui singoli: “Barella voleva far segnare Sanchez, mi piacciono questi gesti tra calciatori. Lautaro? Con un altro svolgimento della partita gli avrei tolto dei minuti nel finale, ma stava bene e non ha avuto problemi“. E sul campo da gioco: “È in condizioni critiche, bisogna migliorarle per il bene delle squadre che giocano. La società mi ha detto che non è semplice per via delle tante partite in programma, ma in questo momento San Siro ha grandi difficoltà“.
In chiusura, un commento sul cammino dell’Inter, che oggi si è laureata campione d’inverno: “È finito il primo round, abbiamo fatto 48 punti in un ottimo girone d’andata. Le inseguitrici sono lì ad aspettare un passo falso delle prime, il campionato è lungo. Anche la partita di oggi può dare indicazioni molto importanti”. Infine, Inzaghi promuove l’acquisto di Buchanan: “È giovane ma ha già esperienza internazionale con tanto di Mondiale. Cercheremo di inserirlo nel migliore dei modi. Complimenti alla società per l’affare”.
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…
E' successo di nuovo! Il comunicato ufficiale lascia il Palermo e i suoi tifosi con…
Thiago Motta cerca soluzioni per sopperire all’assenza del numero 9: idee, adattamenti e suggestioni di…
Zirkzee proposto alla Juventus: il retroscena A pochi giorni dall'infortunio in nazionale di Vlahovic che…
Mkhitaryan si racconta a cuore aperto "Nonostante l’esperienza e la voglia che ho, sono partito…
Niente lesioni per Calhanoglu, solo un grande spavento Niente lesioni per Hakan Calhanoglu. Questo l'esito…