Allo Stadio Olimpico Grande Torino i granata di Juric ospitano il Napoli di Mazzarri, reduci da 2 sconfitte nelle ultime 3 partite e con un bisogno di riscatto per rimanere vicini alla zona Europa. Juric opta per Sanabria-Vlasic alle spalle di Zapata, mentre Mazzarri da fiducia a Raspadori in attacco e a Cajuste mezz’ala. Il Torino ha perso tutte le ultime cinque partite di Serie A contro il Napoli segnando solo un gol.
Dopo un inizio di primo tempo molto equilibrato con qualche occasione da entrambe le parti, a sbloccarla sono i padroni di casa grazie ad Antonio Sanabria: punizione di Ilic bassa che arriva a centro area, deviazione di Zapata che facilita lo stop e la conclusione del compagno che batte Gollini e porta i granata in vantaggio. Torino che ha gestito meglio la palla e le occasioni, sfiorando più volte il gol anche con Vlasic e Zapata. Napoli che invece fatica a creare gioco, riuscendo a rendersi pericoloso solo con Raspadori in due occasioni ma subendo molto.
Inizia il secondo tempo e subito un colpo di scena: Mazzocchi fa il suo esordio entrando al posto di Zielinski, ma viene espulso 3 minuti dopo per un intervento molto pericoloso ai danni di Lazaro, venendo prima ammonito e poi espulso dopo un rapido check al VAR. Da questo episodio la partita si mette in salita per il Napoli che subisce il gol del 2-0 dopo solo due minuti dall’espulsione: Nikola Vlasic stoppa al limiti e lascia partite un tiro imprendibile per Gollini. Torino che gestisce la partita in modo perfetto, subendo pochissimo e trovando il gol che chiude definitivamente la partita al 66′ grazie a un colpo di testa di Buongiorno dopo un angolo di Lazaro.
Vittoria netta dei granata che sale al 10° posto a quota 27 punti, uno in meno di un Napoli che rischia di allontanarsi troppo dalla zona Europa.
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…