Una “Joya” non basta, c’era prima Koopmeiners: Roma-Atalanta 1-1. Fallito l’aggancio alla zona calda
Roma-Atalanta: pronti, via! All’Olimpico di Roma si battono giallorossi e Dea per i 3 punti e la zona Europa. Partita subito in salita per gli uomini di Mourinho che dopo aver sfiorato il gol con Lukaku subisce l’incornata di Koopmeiners su assist di Miranchuk. Dopo il vantaggio atalantino comunque i giallorossi non mollano con Dybala e Big Rom a insistere. La Dea è pericolosa così come la Roma che al 40′ trova la soluzione: tiro di Karsdorp che viene poi steso da Ruggeri. Arbitro chiamato al Var, è rigore! Dal dischetto va La Joya per l’1-1. Un paio di occasioni per parte con Holm e Dybala che sfiorano il vantaggio. Si chiude così la prima frazione.
Il secondo tempo inizia con l’esordio del classe 2005 Dean Huijsen in prestito dalla Juventus. Sembra entrare bene in partita con un occasione che è sventata da Carnesecchi. Anche l’Atalanta si rifà vedere con Scamacca che la insacca ma in fuorigioco. Tra il 50esimo e il 70esimo la partita si addormenta un po’ senza che le due squadre arrivino al gol. Diverse occasioni non sfruttate da Lukaku poco concreto sotto porta seppur ben servito dai compagni. Nel finale viene espulso Mourinho per proteste col sottofondo del triplice fischio e di un pareggio inutile per entrambe le squadre
Può interessare: Zeman svela: “Fino al ’74 tifavo Juve poi nel ’91 Schillaci mi fece gol in fuorigioco. Lì ho capito tante cose”