Inter, Frattesi: “In passato c’erano certe squadre in cui sognavo di giocare ora non più. Mi sento cresciuto”
Scrive TMW, Davide Frattesi, centrocampista dell’Inter che ha deciso la sfida contro l’Hellas Verona, terminata 2-1, è stato l’uomo copertina dell’ultimo numero di Rivista Undici e stanno emergendo altre sue dichiarazioni, come quelle relative al suo trasferimento in estate: “Giorni frenetici? Ma io avevo già deciso, ero tranquillo e sicuro della mia scelta. Il modo di giocare dell’Inter è stato un motivo importante nel decidere di venire qui. Due punte davanti, le mezzali che si buttano negli spazi, tutto questo valorizza il mio ruolo”.
Frattesi poi parla del suo carattere: “Sono uno ambizioso, provo sempre a migliorarmi, a confrontarmi con gente più forte. La convinzione di voler arrivare qui all’Inter, di rimanerci, è talmente grande che mi porta a raggiungere quello che è il livello di questa squadra. Sicuramente, in questi primi mesi, mi sento cresciuto. Giocare a San Siro ti mette pressione, ti responsabilizza. Ti fa diventare più consapevole delle tue qualità e del contributo che puoi dare in campo. Adesso il mio obiettivo è quello di aggiungere qualche altro gol e qualche altro assist per poter dire di essere arrivato al cento per cento”.
Infine parla poi anche di quello che desiderava per la sua carriera anche da più giovane: “In passato c’erano certe squadre in cui sognavo di giocare, certi campionati con cui desideravo misurarmi… Prima di arrivare all’Inter esistevano questi pensieri, ma ora non più. Non mi aspettavo di trovarmi così bene qui, in campo e fuori”.