FIORENTINA-BOLOGNA 5-4 (d.c.r), le pagelle di Stefano Borgi.
CHRISTENSEN: 7 fortunato su Zirkzee e Orsolini, bravo su Ferguson, bravissimo ancora su Zirkzee ed Orsolini. Non para neppure un rigore, però… va bene così.
QUARTA: 6,5 l’argentino parte a destra nell’inedita (almeno dall’inizio) difesa a tre. Poi lo trovi al centro, sempre preciso, sempre puntuale. Avrebbe anche il colpo del K.O, per ben due volte, ma gli rimane il colpo in canna. Peccato. (dal 109′ MINA): 6 appena entrato “intimorisce” Zirkzee, ma per vincere le partite serve anche questo.
MILENKOVIC: 6,5 marcare oggi Zirkzee è una delle cose peggiori che possa capitare ad un difensore. Nikola, alla fine, la porta a casa e realizza (ciabattandolo) il suo rigore.
RANIERI: 7 la solita prestazione tutta grinta. Fenomenale sull’anticipo. Anche lui soffre un pò Orsolini, ma resta uno dei migliori.
KAYODE: 6,5 il Bologna lo attacca raramente e allora lui corre, corre… Nel secondo tempo supplementare sbaglia un gol già fatto, ma non riusciamo a fargliene una colpa.
LOPEZ: 6 a centrocampo Ferguson sembra Iniesta, idem dicasi per Freuler. Lui fa il compitino, vince qualche contrasto… poca roba. Ma realizza il rigore decisivo, e allora…
DUNCAN: 5,5 qualcosa di buono, ma anche tanti errori. (dal 71′ MANDRAGORA): 6,5 al 108′ offre un “cioccolatino” per Kayode che spreca malamente. Più vivo di altre volte, bene anche ai rigori.
BIRAGHI: 4,5 Orsolini gli rende la vita molto dura. Ma non solo… il Bologna gioca sempre su quella fascia e fa quello che vuole. (dal 71′ PARISI): 6 fa certamente meglio di Biraghi, e non ci voleva molto.
IKONÈ: 4 non funziona neppure in posizione centrale, quasi da seconda punta. Anche Italiano non sa più cosa fare. (dal 60′ N’ZOLA): 5,5 approssimativo, confusionario, spizza qualche pallone… non sfruttato.
BARAK: 5,5 certamente poco appariscente, il ceko ci mette il fisico. Però con lui in campo la Fiorentina soffre. (dal 60′ BONAVENTURA): 6 da tempo non è lui, e anche stasera si è visto. Però la Fiorentina si qualifica e noi gli regaliamo una sufficienza.
BELTRAN: 6 un passo avanti sulla protezione della palla, anche se spesso ne ha tre addosso. Il vichingo non si risparmia, esce solo per la botta (sanguinante) al volto. (dal 77′ ARTHUR): 6 da mezzala la struscia poco. Segna il suo rigore e non è poco.
All. ITALIANO: 6,5 considerando la condizione fisica della squadra, le assenze e la forza dell’avversario, possiamo parlare di un’impresa. Questi ragazzi non muoiono mai. Ed anche lui.
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…