Frosinone, Di Francesco: “Ottimo il percorso in coppa, ma mancano concretezza e attenzione”

Il mister del Frosinone Eusebio Di Francesco, intervenuto ai microfoni di Mediaset, ha parlato dopo la sconfitta esterna per 4-0 contro la Juventus in Coppa Italia.

Come si dimentica una partita così?
“Se analizziamo i valori, non ci doveva essere partita. Voglio invece fare i complimenti ai ragazzi per il percorso in Coppa Italia. Ottimo primo tempo, poi i valori sono venuti fuori e abbiamo concesso troppo alla Juve. I ragazzi meritano solo complimenti, ora dobbiamo ripulirci per poi pensare all’Atalanta”.

Cosa manca alla squadra?
“Il mercato non mi interessa, ci manca un po’ di concretezza. Quando giochi dal basso, certi errori non si possono commettere. Serve dunque più attenzione in fase difensiva. C’è stata una supremazia della Juve dopo il 2-0, in altre partite non è stato così”.

Ultimamente qualche disattenzione di troppo?
“Stiamo lavorando in questa direzione. Con la Lazio abbiamo fatto bene 70 minuti e poi concesso 3 gol. E’ una crescita che devono fare questi ragazzi e io devo capire come aiutarli. Stasera siamo usciti troppo facilmente dalla partita, compromettendola con i nostri errori”.

Serve qualità per costruire dal basso.
“Quando c’è l’errore, si enfatizza. Delle volte ha portato vantaggi, non bisogna abusarne e anche la Juve ha provato a farla. Bisogna considerare sia quando si prende gol che quando porta qualcosa si buono: sono scelte”.

Fonte: TMW

Stefania Manescu

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

6 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

7 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

8 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

9 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

11 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

13 ore ago