L’Hellas Verona fa festa nella nebbia del Bentegodi: Djuric e Ngonge battono l’Empoli 2-1

Parte male lo scontro salvezza del Bentegodi per l’Empoli. I toscani nel riscaldamento perdono Destro, rimpiazzato nella formazione titolare da Shpendi. Poi dopo tre minuti, l’Hellas è già in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Djuric, con la palla che colpisce la traversa e rimbalza oltre la linea, come confermato dalla Goal Line Technology. L’Empoli, però, reagisce subito approfittando di un rinvio sbagliato di Montipò, ma Shpendi manca di poco lo specchio della porta. Alla mezzora sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con una punizione di Grassi che sfiora il palo lontano.

Dall’intervallo esce meglio il Verona che al 56′ raddoppia con un’azione solitaria di Ngonge che di sinistro inganna Caprile, complice una deviazione di Grassi. L’Empoli si scuote, grazie anche agli ingressi di Cancellieri e Zurkowski. Proprio il polacco riapre la partita al 64′ colpendo di testa un cross dalla destra di Walukiewicz. I toscani cercano più volte il pareggio, mentre sul Bentegodi si infittisce la nebbia. Baroni prova a resistere al forcing ospite inserendo Henry e Dawidowicz, ma si ritrova in dieci per la doppia ammonizione di Duda nel finale. Lo slovacco salterà la trasferta di Roma contro i giallorossi di Mourinho insieme a Coppola, ammonito quest’oggi da diffidato. Intanto, Andreazzoli fa esordire due classe 2004, Sodero e Corona. Nel recupero, proprio Sodero sfiora il gol del pareggio con un tiro-cross che impegna alla parata Montipò. Finisce con una vittoria importante per l’Hellas Verona che esce momentaneamente dalla zona retrocessione, in attesa del Cagliari, ed inchioda l’Empoli al penultimo posto.

Francesco Pio Fasano

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

6 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

7 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

8 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

9 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

11 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

13 ore ago