Scrive Gianluca Di Marzio, A ridosso del suo esordio in Coppa d’Asia da commissario tecnico dell’Arabia Saudita, Roberto Mancini è intervenuto nel corso della trasmissione ‘Che Tempo Che Fa’, in onda sul Nove. Mancini ha ricordato anche l’ex compagno e amico Gianluca Vialli, scomparso poco più di un anno fa.
“Abbiamo vissuto anni bellissimi insieme, eravamo giovani, ci siamo divertiti tanto. Lo sento sempre accanto a me. L’amicizia fraterna va al di là di tutto. Eravamo legatissimi“, ha esordito Mancini. “Vialli è stato importantissimo per la vittoria degli Europei, Luca aveva un carisma fortissimo“. L’ex CT azzurro ha poi ricordato alcuni aneddoti relativi al periodo trascorso insieme alla Sampdoria: “Un giorno entrò in campo galoppando come fosse a cavallo, fu divertentissimo. Vincemmo quella partita e continuò a farlo per un po’ di partite“. Memorabili poi le “supposte di glicerina” assunte prima della pesa sulla bilancia, “quando la sera avevamo esagerato a cena“.
Mancini si è espresso poi sulla possibilità di tornare un giorno alla Sampdoria: “Dal giorno che sono andato via è rimasto il mio sogno, quindici anni sono una vita. Mi piacerebbe tantissimo“. Sulla squadra che con Boskov ottenne la vittoria del campionato e raggiunse la finale di Champions: “Eravamo amici e tali siamo rimasti, anche se ci vediamo poco“.
Chiusura sull’addio alla nazionale italiana: “Quando accadono queste cose dispiace, a volte un allenatore viene mandato via, altre si dimette. Io mi trovavo benissimo come CT dell’Italia, , sarei rimasto altri 10 anni. Ma anche in Arabia Saudita mi trovo bene, anche se il lavoro è piuttosto duro. L’arabo? Ho imparato solo qualche parola“.
LEGGI ANCHE, Il solito tempo regalato. La rimette in piedi Beltran e la freddezza di N’Zola
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…
Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…