Inizia subito con una sfida pesante il girone di ritorno di Milan e Roma, impegnate questa sera alle 20:45. Ad affrontarsi al San Siro rispettivamente la terza e la nona forza del campionato, reduci da percorsi diversi ma alle prese con una serie di prestazioni piuttosto deludenti. Basti pensare alle recenti eliminazioni dalla Coppa Italia.
Pronostici a favore dei rossoneri, che non perdono con la Roma in Serie A dal 27 ottobre 2019: da allora in otto gare cinque successi e tre pareggi. Il Diavolo è inoltre, rimasto imbattuto nelle ultime cinque gare casalinghe di campionato contro i giallorossi, che hanno espugnato il San Siro per l’ultima volta l’1 ottobre 2017.
Altro dato sicuramente interessante è quello relativo alle reti. In tutte le ultime sette gare di Serie A, entrambe le formazioni hanno trovato, infatti, la via del gol e l’ultimo clean sheet lo ha registrato il Milan nel 2-0 del 28 giugno 2020.
C’è da sorridere, però, anche per Mourinho, che, costretto a rinunciare a Dybala, potrà contare sul prezioso apporto di Romelu Lukaku. Fino a ora, il belga è, infatti, andato a segno in ognuna delle quattro gare giocate da titolare contro il Milan in Serie A.
LEGGI ANCHE Cagliari-Bologna: van Hooijdonk pronto a sostituire Zirkzee. Le probabili scelte di Ranieri e Thiago Motta
Juric parla così del crollo della Roma in sala stampa Il tecnico della Roma, Ivan…
Dusan Vlahovic non sarà disponibile per la Juventus e per Thiago Motta: arriva il comunicato…
Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…
Mangiante svela un retroscena di casa Roma Scrive Chiamarsi Bomber, ai microfoni di Radio Manà…
La lettera di Ferrero alla famiglia Friedkin Scrive TMW, Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria…
Il ritorno di Mario Balotelli in Serie A e il debutto con il Genoa che…