Inizia subito con una sfida pesante il girone di ritorno di Milan e Roma, impegnate questa sera alle 20:45. Ad affrontarsi al San Siro rispettivamente la terza e la nona forza del campionato, reduci da percorsi diversi ma alle prese con una serie di prestazioni piuttosto deludenti. Basti pensare alle recenti eliminazioni dalla Coppa Italia.
Pronostici a favore dei rossoneri, che non perdono con la Roma in Serie A dal 27 ottobre 2019: da allora in otto gare cinque successi e tre pareggi. Il Diavolo è inoltre, rimasto imbattuto nelle ultime cinque gare casalinghe di campionato contro i giallorossi, che hanno espugnato il San Siro per l’ultima volta l’1 ottobre 2017.
Altro dato sicuramente interessante è quello relativo alle reti. In tutte le ultime sette gare di Serie A, entrambe le formazioni hanno trovato, infatti, la via del gol e l’ultimo clean sheet lo ha registrato il Milan nel 2-0 del 28 giugno 2020.
C’è da sorridere, però, anche per Mourinho, che, costretto a rinunciare a Dybala, potrà contare sul prezioso apporto di Romelu Lukaku. Fino a ora, il belga è, infatti, andato a segno in ognuna delle quattro gare giocate da titolare contro il Milan in Serie A.
LEGGI ANCHE Cagliari-Bologna: van Hooijdonk pronto a sostituire Zirkzee. Le probabili scelte di Ranieri e Thiago Motta
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…
Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…