Gazzetta: “Il Napoli cerca un difensore. Perez primo nome in lista”
Il Napoli, dopo aver portato a termine l’acquisto di Pasquale Mazzocchi e Hamed Traorè, atteso nella giornata di domani per le visite mediche di rito, si sta muovendo sul mercato per individuare un possibile nuovo innesto in difesa. La Gazzetta dello Sport riferisce la volontà della società di virare un profilo che conosca già il campionato italiano. A seguito della partenza di Radu Drăgușin verso il Tottenham, che figurava come primo nome in lista, il d.s. azzurro Meluso ha individuato come priorità per la difesa centrale, l’argentino Nehuén Pérez dell’Udinese. La società sarebbe disposta a trattare solo di fronte ad un’offerta pari a 15 milioni di euro.
Altri papabili candidati, più facilmente accessibili, sarebbero l’ex Bologna Arthur Theate e il francese Lilian Brassier del Brest, che il presidente Le Saint ha espressamente dichiarato sul mercato, attirando l’interesse di Milan e Monaco, che rappresentano una concorrenza non facile da superare per il Napoli.
In lista, tra i profili valutati dagli azzurri, figurano Chalobah del Chelsea e Kiwior dell’Arsenal, ceduto nel mercato invernale 2023 dallo Spezia ai “gunners” per 25 milioni di euro. La possibilità è che entrambi i club possano valutare la cessione a titolo temporaneo, che non richiederebbe al Napoli un grande esborso economico.
LEGGI ANCHE, Corriere dello Sport: “Ruben Vargas, oggi la Fiorentina offrirà 5mln+bonus all’Augsburg”