Come da pronostico, è Pep Guardiola ad aggiudicarsi il Men’s Coach 2023, premio del FIFA The Best che celebra il miglior allenatore della passata stagione. Il tecnico del Manchester City, forte del Triplete conquistato battendo l’Inter in finale di Champions League, ha avuto la meglio su Luciano Spalletti e Simone Inzaghi, rispettivamente secondo e terzo classificato.
Come riporta TMW, Guardiola ha comunque voluto elogiare i due avversari commentando così il premio: “Luciano hai fatto un’incredibile stagione con il Napoli, vincendo lo Scudetto dopo tanti anni. Simone, soltanto io so quanto è stato duro giocare contro tua Inter in finale, squadra meravigliosa.”
Infine una dedica a chi ha accompagnato Pep nell’ennesima annata strepitosa: “Voglio condividere questo premio naturalmente con Soriano che ha strutturato questa idea del City Football Group, con la proprietà, il mio staff, i nostri calciatori, tutti quelli che hanno costruito questo grande e incredibile viaggio, senza eccezioni per nessuno. La cosa incredibile è stata vivere con loro questa esperienza, non vincere o perdere. Sono contento che mio papà di 92 anni sia qui, poi volevo menzionare i miei bambini, mia moglie… Godetevi la serata, non potrei vivere senza di loro”.
LEGGI ANCHE Milan, senti Pulisic: “Non siamo fuori dalla corsa scudetto”
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…