Il peggior primo tempo della Fiorentina, malissimo Ikoné-Brekalo, Bonaventura sottotono

Fonte foto: profilo X Fiorentina

Fiorentina-Udinese 2-2, di Maurizio Canino.

Una brutta Fiorentina porta via un punto risicato al Franchi contro la terzultima in classifica che com’era successo all’andata rischia di chiudere già nel primo parziale la contesa!
Non è sbagliato dire che il primo tempo della squadra gigliata contro i friulani è tra i peggiori se non il peggiore di queste prime 20 giornate di Campionato superando addirittura Udine, Reggio Emilia e Hellas al Franchi!
La squadra senza Arthur e Duncan a 2 a centrocampo non può essere schierata semplicemente perché e ieri ne è l’ennesima dimostrazione nessuno a le geometrie del brasiliano ex Reds, Juve e Barca e nessuno in interdizione fa ciò che fa Duncan!
Ieri Mandragora è stato tra i peggiori in campo propiziando perdendo un pallone servito in malo modo dal solito Ikone, il primo gol dei bianconeri friulani ed effettuando il primo tiro telefonato al 77° della ripresa!
Malissimo Ikone e Brekalo oramai diventati due casi, ed anche Jack Bonaventura da diversi match un po’ sottotono fisicamente!
Ottimo l’esordio di Faraoni che appena entrato scodella per la testa di Beltran un cross pennellato e dello stesso argentino che a fine match sarà il migliore in campo per i viola ,gol e rigore procurato poi realizzato da N’Zola entrato nei 15′ finali!
Altra prova monstre di Ranieri che dimostra doti da vero leader e Terracciano che si fa trovare pronto nei momenti decisivi!
Arthur quando entra come era successo già in altre occasioni dimostra di essere di gran lunga il miglior centrocampista dei viola!
Due punti persi ma nello stesso tempo alla fine forse il pareggio sta persino stretto agl’uomini di Mr.Cioffi!
Ed adesso in casa viola testa rivolta a Riad dove Giovedì si gioca la prima semifinale di Supercoppa Italiana contro il Napoli.

LEGGI ANCHE, Iervolino attacca: “Arbitri vendicativi, noto sudditanza verso le big, ormai fanno un altro sport”

https://goalist.it/2024/01/15/iervolino-attacca-arbitri-vendicativi-noto-sudditanza-verso-le-big-ormai-fanno-un-altro-sport/