Juventus, Allegri: “Rabiot recuperato. Chiesa e Yildiz possono coesistere, ma…”

La Juventus si prepara ad affrontare, all’Allianz Stadium, il Sassuolo di Alessio Dionisi. Alla vigilia dell’incontro, il tecnico dei bianconeri Massimiliano Allegri si è espresso in merito alle condizioni fisiche dei suoi giocatori e alle possibili scelte di formazione: Rabiot sta bene, nelle prossime ore capirò se sarà titolare. Abbiamo recuperato anche Chiesa che sta meglio. Lui e Yildiz possono coesistere. In questo momento, però, non li vedo nello stesso modulo a supporto di una punta, perché abbiamo trovato un equilibrio di squadra che vogliamo mantenere. Dovrò fare delle valutazioni in attacco. Yildiz e Milik stanno facendo bene, ma anche Vlahovic è in forma. Bisognerà scegliere chi schierare tra Rugani e Alex Sandro in difesa”.

In merito al testa a testa, in vetta al campionato, con l’Inter, ha dichiarato: “Evitiamo di fare conti a lungo termine, meglio restare concentrati. Con l’Inter c’è una grande differenza, loro sono una squadra costruita per vincere lo Scudetto, noi abbiamo iniziato un percorso diverso e su questo dobbiamo lavorare senza avere l’ossessione di vincere per forza. Siamo la Juventus e dobbiamo fare il massimo, ma il calcio non finisce il 25 maggio: abbiamo un futuro importante con questi ragazzi per i prossimi cinque anni“.

Sulla sfida di andata, unica sconfitta stagionale rimediata dai “bianconeri”: “Dalla partita a Sassuolo, la Juve è cresciuta nella consapevolezza, nei singoli sia a livello tecnico che fisico. Dobbiamo andare con i piedi di piombo perché il calcio vive di equilibri talmente sottili che basta un dettaglio per far cambiare tutto. Non dobbiamo avere troppa euforia perché porta a sbagliare e più avanti si va, più aumenta il rischio di sbagliare”.

LEGGI ANCHE, L’Inter sfida la Lazio in Supercoppa: la data della partenza per l’Arabia e il programma delle conferenze

Flavio Forlini

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

6 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

7 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

8 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

9 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

11 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

13 ore ago