La Juventus si prepara ad affrontare, all’Allianz Stadium, il Sassuolo di Alessio Dionisi. Alla vigilia dell’incontro, il tecnico dei bianconeri Massimiliano Allegri si è espresso in merito alle condizioni fisiche dei suoi giocatori e alle possibili scelte di formazione: “Rabiot sta bene, nelle prossime ore capirò se sarà titolare. Abbiamo recuperato anche Chiesa che sta meglio. Lui e Yildiz possono coesistere. In questo momento, però, non li vedo nello stesso modulo a supporto di una punta, perché abbiamo trovato un equilibrio di squadra che vogliamo mantenere. Dovrò fare delle valutazioni in attacco. Yildiz e Milik stanno facendo bene, ma anche Vlahovic è in forma. Bisognerà scegliere chi schierare tra Rugani e Alex Sandro in difesa”.
In merito al testa a testa, in vetta al campionato, con l’Inter, ha dichiarato: “Evitiamo di fare conti a lungo termine, meglio restare concentrati. Con l’Inter c’è una grande differenza, loro sono una squadra costruita per vincere lo Scudetto, noi abbiamo iniziato un percorso diverso e su questo dobbiamo lavorare senza avere l’ossessione di vincere per forza. Siamo la Juventus e dobbiamo fare il massimo, ma il calcio non finisce il 25 maggio: abbiamo un futuro importante con questi ragazzi per i prossimi cinque anni“.
Sulla sfida di andata, unica sconfitta stagionale rimediata dai “bianconeri”: “Dalla partita a Sassuolo, la Juve è cresciuta nella consapevolezza, nei singoli sia a livello tecnico che fisico. Dobbiamo andare con i piedi di piombo perché il calcio vive di equilibri talmente sottili che basta un dettaglio per far cambiare tutto. Non dobbiamo avere troppa euforia perché porta a sbagliare e più avanti si va, più aumenta il rischio di sbagliare”.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…