Lukaku dove sei? Contro le big l’ombra di se stesso

Che fine ha fatto Big Rom? L’attaccante belga dopo la travagliata estate conclusasi con la rottura con l’ambiente interista e l’approdo nella capitale sponda giallorossa, Romelu Lukaku contro il Milan non si è quasi mai reso pericoloso, toccando solamente 26 palloni in 90 minuti e una sola conclusione lontana dalla porta di Maignan.

Il gol della Roma quello del momentaneo 2 a 1 su rigore è stato trasformato da Paredes, Lukaku senza Dybala in campo è lui il rigorista ma dopo l’errore in casa contro il Lecce, il suo primo dal dischetto da quando è in Italia, sotto quel settore occupato dai tifosi del Milan nella “sua” vecchia curva nord, forse la pressione era troppo alta da gestire e allora ha lasciato il testimone al suo compagno che ha spiazzato Maignan.

Le qualità di Lukaku non sono di certo messe in discussione, soprattutto nel campionato italiano, in questa stagione finora il numero 90 della Roma ha siglato 8 reti e un assist in 17 presenze, numeri che lo rendono il miglior marcatore in casa giallorossa.
Il problema per Lukaku si manifesta soprattutto nelle partite in cui il tasso tecnico degli avversari aumenta, finora la “lupa” ha affrontato il Milan sia in casa che in trasferta, l’Inter, la Lazio, la Fiorentina, il Napoli e l’Atalanta.

La squadra di Mourinho ha vinto solamente contro il Napoli, ha pareggiato con Lazio, Fiorentina e Atalanta e ha perso con Inter e Juventus ed entrambe le sfide contro i rossoneri, totalizzando dunque solamente 6 punti su 24 disponibili.

Risultati piuttosto deludenti per una squadra che potenzialmente potrebbe avere uno degli attacchi più forti del campionato ,con il tandem offensivo Lukaku-Dybala. I continui problemi fisici dell’argentino fermo spesso ai box per noie muscolari e con Big Rom sempre più l’ombra di se stesso, la Roma rischia veramente di vivere una stagione partita con rosee aspettative che si sta trasformando in una di transizione per un nuovo inizio, dove non si sa se Lukaku farà parte del futuro, visti i 40 milioni da dover spendere per il suo cartellino per un giocatore che va per i 31 anni.

LEGGI ANCHE: Yacine Adli, il pianista che mancava nell’orchestra di Stefano Pioli

https://goalist.it/2024/01/15/yacine-adli-il-pianista-che-mancava-nellorchestra-di-stefano-pioli/

Mattia Ruggieri

Recent Posts

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

10 minuti ago

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

3 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

4 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

6 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

6 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

7 ore ago