L’Atalanta ne fa 5 al Frosinone e aggancia la Lazio al quinto posto

Cinque reti per il quinto posto a pari punti con la Lazio, a meno uno dalla quarta posizione che vale l’accesso diretto alla Champions League. L’Atalanta archivia la pratica Frosinone e prosegue nella cavalcata invernale: fra campionato e Coppa, quella di stasera al Gewiss Stadium è la settima vittoria nelle ultime nove partite. Gli uomini di Gasperini mettono in cassaforte il match nel primo quarto d’ora, grazie al rigore di Koopmeiners all’8′ e alle reti di Ederson e De Keteleaere fra il 13′ e il 14′. Il Frosinone cerca di riorganizzarsi, ma i tentativi di rientrare in partita sbattono sulla difesa atalantina. Nella ripresa Gasperini inserisce Miranchuk e Muriel per De Keteleaere e Scamacca (resta in panchina El Bilal Touré, alla prima convocazione stagionale dopo il lungo infortunio al tendine) e la squadra continua a macinare gol. Chiudono la partita un bel destro di Zappacosta e la rete di Holm a novantesimo inoltrato. L’Atalanta sale a -1 dalla Fiorentina quarta, per il Frosinone è il quinto ko consecutivo.

Fonte foto: profilo Instagram Holm
Filippo Cappelli

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

10 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

11 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

12 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

13 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

15 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

17 ore ago