Il Messaggero: Roma, Viña vicino al Flamengo. Serve vendere per sbloccare qualche entrata

Scrive TMW, momento difficile in casa Roma, alle prese con una prima parte di stagione decisamente al di sotto delle aspettative. La squadra è nona in campionato, fuori dalla Coppa Italia (eliminata dalla Lazio) e ai playoff di Europa League. Un’annata fin qui sottotono, anche a causa di una rosa che non si sta dimostrando all’altezza della situazione.

Da ricordare la strategia con cui è stato costruito l’organico. Quando la Roma ha firmato il settlement agreement con la Uefa (agosto 2022), ha scelto di accettare un accordo molto stringente per non essere penalizzata in ambito europeo. Per aggirare l’ostacolo, la strategia portata avanti da Pinto, e condivisa dalla proprietà, è stata cercare calciatori a parametro zero (svincolati) o esuberi di altri club che potessero sfruttare la Roma per rilanciarsi. In questo modo, però, a giugno si ritroverà con 9 giocatori che non ci saranno più tra fine prestiti e fine contratto. E sarà tutto da ricostruire. Intanto, serve qualche cessione per favorire arrivi in grado di ravvivare la rosa. Come riporta Il MessaggeroViña (attualmente in prestito al Sassuolo) è vicino al Flamengo e non sarà l’unico a lasciare Trigoria.

LEGGI ANCHE, CdS: Felipe Anderson via zero, andrà alla Juventus con la quale c’è già un accordo di massima

https://goalist.it/2024/01/16/cds-felipe-anderson-via-a-zero-andra-alla-juventus-con-la-quale-ce-gia-un-accordo-di-massima/