Buffon promuove De Rossi :”Non poteva esserci persona più indicata. Daniele sarà credibile”

Come riporta TMW il capo della delegazione azzurra Gianluigi Buffon ha parlato alla Gazzetta Dello Sport dell’esonero di Josè Mourinho e in particolare dell’arrivo di Daniele De Rossi, suo grande amico e compagno di mille battaglie con la maglia azzurra, come nuovo allenatore della Roma. Questo il pensiero dell’ex capitano della Juventus e della Nazionale :“In un momento simile, per la Roma non poteva esserci una persona più indicata di Daniele. Una mossa intelligente. E’ un’avventura bellissima, affascinante, magari un po’ rischiosa, per lui è un occasione importante e una grande responsabilità”. Poi continua su ormai l’ex allenatore della Roma :”Mourinho ha fatto due miracoli in Europa, ma in campionato le attese erano più alte“. Promossa dunque la scelta dei Friedkin di affidare la panchina della Roma a una bandiera e a un romanista vero come “DDR16” che pur essendo alla prima vera esperienza da allenatore, dopo la parentesi negativa a Ferrara con la Spal, potrà dare entusiasmo che sembrava mancare ai giallorossi nelle ultime gare.

Una prova di maturità dall’apparenza forse troppo grande per il bagaglio da allenatore di De Rossi ma è anche vero che un occasione così, è un treno che passa una volta sola nella vita.

LEGGI ANCHE: Domino panchine a giugno. Tuttosport: “Milan, Thiago Motta il preferito. Conte conteso tra Roma e Napoli”

https://goalist.it/2024/01/17/domino-panchine-a-giugno-tuttosport-milan-thiago-motta-il-preferito-conte-conteso-tra-roma-e-napoli/