Fagioli: “Racconto la mia esperienza, i ragazzi non devono vivere cose del genere”
Giornata particolarmente importante quella che si sta per concludere per Nicolò Fagioli, giocatore attualmente alle prese con la squalifica. Il centrocampista della Juventus infatti ha partecipato, quest’oggi, alla prima seduta di recupero dalla ludopatia. Un primo incontro, previsto dalle sanzioni emesse dalla FIGC, organizzato dall’Ordine degli Psicologi del Piemonte a cui il calciatore si è presentato puntuale e con spirito costruttivo.
Queste le sue prime parole al termine della seduta e più in generale dopo la squalifica per il caso scommesse:
Come si sente?
“Sto molto bene, il primo è stato un incontro costruttivo sia per me che per le persone presenti. Mi manca giocare coi miei compagni, ma sono felice per ciò che stanno facendo”.
Come sono previste le prossime sedute?
“Dobbiamo ancora concordare con la FIGC, ma penso che molti incontri saranno in Piemonte”.
Quale messaggio vuol far passare all’esterno?
“Domanda difficile. Io racconto solo la mia esperienza soprattutto per chi è più giovane di me e non deve vivere cose del genere”.
Pende quindi la parola il presidente dell’Ordine degli Psicologi del Piemonte: “Abbiamo predisposto una situazione circolare in modo che tutti potessero partecipare. E’ stato un dialogo penso costruttivo, Nicolò si è trovato bene e si è espresso in merito. E’ stato un incontro proficuo”.
Fonte: Tuttomercatoweb.