Il solito Ezio Capuano, pugno a una porta e 10 bestemmie: una giornata

Scrive Sportmediaset, Ezio Capuano, vulcanico allenatore del Taranto, ne ha combinata un’altra delle sue dopo il pareggio interno per 1-1 contro il Picerno. Il Giudice Sportivo della Lega Pro lo ha squalificato per una giornata (niente Messina per lui) per aver preso a pugni una porta e avere ripetutamente bestemmiato. La sanzione è stata comminata con la seguente motivazione: “per avere, al termine della gara, nella zona spogliatoi, tenuto un comportamento non corretto, in quanto sferrava un pugno alla porta d’ingresso e per avere proferito varie frasi blasfeme (almeno dieci).
Ritenuta la continuazione, misura e irrogazione della sanzione in applicazione degli artt. 4, 13, comma 1, e 37 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta e applicati i principi enunciati nella decisione 0102/CSA 2021-2022 (r. proc. fed., r. c.c.)”.

Capuano è diventato un fenomeno del web per i suoi modi poco ortodossi. Clamoroso un suo sfogo nel 2015 quanto era allenatore dell’Arezzo dopo una sconfitta per 1-0 in amichevole contro il Lucignano (0-1): Capuano ne ha dette di tutti i colori ai suoi giocatori negli spogliatoi (“Siete delle m…, vi scanno”): uno sfogo che doveva rimanere riservato, ma che invece è diventato virale perché registrato da uno dei presenti. La sua celebre massima è “Friggo i pesci con l’acqua minerale.

LEGGI ANCHE, Sentite Spalletti: “De Rossi? A volte perdeva se stesso, mai la Roma. Nel momento decisivo portava via tutto”

https://goalist.it/2024/01/17/sentite-spalletti-de-rossi-a-volte-perdeva-se-stesso-mai-la-roma-nel-momento-decisivo-portava-via-tutto/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

30 minuti ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

2 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

4 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

4 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

4 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

5 ore ago