Daniele De Rossi, scelto come nuovo allenatore della Roma a seguito dell’inaspettato esonero di José Mourinho, esordirà sulla panchina giallorossa, davanti ai suoi tifosi, nella giornata di sabato 20 gennaio, ore 18, contro il Verona. Alla vigilia del match, nel corso della conferenza stampa di presentazione, il mister ha provato a sciogliere il principale dubbio di formazione, che riguarda la scelta di schierare la difesa con 3 o 4 uomini: “Questa è una squadra che gioca a tre, costruita per giocare a tre. Non escludo possibilità di cambiamenti in corso d’opera, dipenderà dalla strategia di gara e l’avversario“.
DDR ha, poi, rivelato quanto siano state significative le esperienze con Luciano Spalletti e Luis Enrique sulla panchina della Roma: “Mi sono innamorato di questo mestiere con Spalletti e il colpo di grazia lo ha dato Luis Enrique“. L’idea tattica dei due allenatori, soprattutto nel corso della loro esperienza in giallorosso, è stata improntata su una difesa a 4.
Secondo SkySport, la scelta finale dovrebbe ricadere su un 4-3-2-1 con Rui Patricio in porta, Karsdorp, Llorente, Huijsen e Spinazzola in difesa, Lorenzo Pellegrini, Paredes e Bove in mezzo al campo e Dybala ed El Shaarawy alle spalle dell’unica punta, Romelu Lukaku.
LEGGI ANCHE, Ufficiale: Perišić torna a casa. Giocherà nell’Hajduk Spalato
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…
E' successo di nuovo! Il comunicato ufficiale lascia il Palermo e i suoi tifosi con…
Thiago Motta cerca soluzioni per sopperire all’assenza del numero 9: idee, adattamenti e suggestioni di…
Zirkzee proposto alla Juventus: il retroscena A pochi giorni dall'infortunio in nazionale di Vlahovic che…
Mkhitaryan si racconta a cuore aperto "Nonostante l’esperienza e la voglia che ho, sono partito…
Niente lesioni per Calhanoglu, solo un grande spavento Niente lesioni per Hakan Calhanoglu. Questo l'esito…