Dopo la vittoria dell’andata (2-1), l’Hellas Verona può battere la Roma due volte in una singola stagione di Serie A per la seconda volta nella propria storia, dopo quella del 1968-69 con Giancarlo Cadè.
Roma ed Hellas Veona sono pari negli ultimi sette precedenti in Serie A: tre vittorie ciascuna (inclusa la vittoria per 3-0 a tavolino per gli Scaligeri del 19 settembre 2020) ed un pareggio.
La Roma è imbattuta nelle ultime 26 partite casalinghe contro l’Hellas Verona in Serie A (20V, 6N), l’ultima sconfitta tra le mura amiche contro gli Scaligeri risale al 28 gennaio 1973; solo contro il Bari (30) la Roma ha registrato una più lunga serie di vittorie casalinghe consecutive ancora in corso in Serie A.
La Roma ha perso le ultime due partite (contro la Lazio in Coppa Italia e contro il Milan in Serie A), l’ultima volta che ha perso tre partite consecutive in tutte le competizioni è successo tra l’aprile e il maggio 2021 con Paulo Fonseca.
L’Hellas Verona ha vinto due delle ultime quattro partite di campionato (2V, 2P), tante quanto nelle precedenti 20 partite di Serie A (2V, 6N, 12P). Dopo la vittoria contro l’Empoli, gli Scaligeri cercano la seconda vittoria consecutiva per la prima volta dallo scorso agosto, proprio contro Empoli e Roma.
Solo l’Inter (25) ha segnato più gol della Roma (22) nelle partite casalinghe in Serie A in questa stagione. I giallorossi sono imbattuti nelle ultime otto partite casalinghe in campionato (6V, 2N), concedendo appena quattro gol.
L’Hellas Verona ha segnato sette gol dalla panchina in Serie A in questa stagione, con solo Roma e Napoli (entrambe otto) ad averne segnato di più in questa stagione.
Nelle ultime due stagioni di Serie A, la Roma ha vinto il 53% (20 su 38) delle proprie partite con Paulo Dybala in campo, con una media punti di 1.8, mentre senza Dybala, la percentuale di vittorie dei giallorossi scende al 30% (6 su 20), con una media punti di 1.2 a partita.
Tra le squadre contro cui Romelu Lukaku non ha mai segnato in Serie A, l’Hellas Verona è la squadra che ha affrontato più volte (quattro partite con 347 minuti giocati). Il belga non ha trovato la rete nelle ultime tre partite di campionato, non è mai arrivato a quattro partite di fila senza segnare con la Roma in Serie A.
Milan Djuric ha segnato cinque gol in 19 presenze in Serie A questa stagione, eguagliando il suo score più alto in una singola stagione di Serie A (5 gol in 33 partite nel 2021-22 con la Salernitana). Il bosniaco ha vinto più duelli aerei (129) nei primi cinque campionati europei nel 2023-24.
Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…
Mangiante svela un retroscena di casa Roma Scrive Chiamarsi Bomber, ai microfoni di Radio Manà…
La lettera di Ferrero alla famiglia Friedkin Scrive TMW, Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria…
Il ritorno di Mario Balotelli in Serie A e il debutto con il Genoa che…
Kvara protagonista del Napoli di Conte Kvicha Kvaratskhelia ieri è stato tra i protagonisti della…
Uno dei più grandi e stimati nomi del tennis ritratta il suo addio: potremmo presto…