Ivan Perišić ha scelto di fare ritorno in quella che, tra il 1995 e il 2006, fu la primissima squadra della sua carriera, l’Hajduk Spalato. L’ex Inter lascia il Tottenham, in prestito gratuito fino a giugno, quando il suo contratto con gli “spurs” raggiungerà la scadenza. L’annuncio ufficiale della società croata recita: “L’Hajduk può confermare, con soddisfazione di tutto il pubblico che aspettava con impazienza questo momento, che Ivan Perišić indosserà nuovamente la maglia bianca dell’Hajduk con il numero 4 dopo quasi 17 anni e mezzo. Dopo una carriera all’estero di grande successo, Ivan torna di nuovo a Poljud. Perisic arriva in prestito fino alla fine della stagione dal club inglese del Tottenham. Alla scadenza del prestito a fine giugno, è stata concordata una collaborazione tra il Club e l’esterno per la prossima stagione agonistica“.
Con i londinesi, che lo prelevarono dall’Inter dopo il mancato rinnovo di contratto, è sceso in campo in 39 occasioni, segnando un gol, nel corso di due stagioni. La sua esperienza in Premier League è stata, in parte, condizionata da una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, rimediata durante un allenamento nel settembre 2023, dalla quale non è ancora riuscito a recuperare pienamente.
L’esterno croato, dopo aver solo sfiorato il trasferimento la scorsa estate, torna ufficialmente nella squadra della sua città natale, dove all’età di 6 anni mosse i primi passi da calciatore, nel settore giovanile dell’Hajduk. A Spalato avrà modo di ricongiungersi con gli ex compagni di nazionale Nikola Kalinić e Mirko Livaja.
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…