Il campione portoghese, insignito di 3 titoli sul palco del Globe Soccer Awards di Dubai, ha dichiarato: “Sono stato il miglior marcatore di questa stagione e ho battuto giovani fortissimi come Haaland. Sono orgoglioso. E presto avrò 39 anni. Mi piace quando la gente dubita ancora di me e poi ho successo, non mi faccio condizionare dalle critiche“. I tre titoli conquistati dal 5 volte pallone d’oro sono stati: il “Maradona Awards“, in qualità di miglior marcatore dell’anno solare, il premio come “Miglior giocatore dell’anno in Medio Oriente” e “Giocatore dell’anno scelto dai tifosi“.
IL RITIRO Ronaldo parla del suo ritiro dal calcio giocato: “Vivo giorno dopo giorno, non so quanto mi vedo ancora in questo mondo. Con alcuni problemi che ho avuto sia a livello personale che professionale, sono arrivato a pensare in un modo diverso. Al momento mi sento bene, sono ancora capace di segnare qualche gol e di aiutare sia la mia squadra che la Nazionale. Non so quando arriverà il ritiro, sicuramente sarà presto. E per presto intendo 10 giorni o 10 anni ancora, vediamo… ovviamente scherzo, ma sarà presto, chissà”.
IL CALCIO EUROPEO E LA VINCITRICE DELLA CHAMPIONS “Il Manchester City è stato incredibile, congratulazioni alla loro stagione. Sono riusciti a vincere la Champions League e probabilmente la meritavano anche due anni fa, vederli giocare è una gioia per gli occhi. Credo che possano vincerla anche quest’anno. Le favorite sono City, Real Madrid e Bayen Monaco“.
SHARE