Categories: Altre News

Frosinone-Cagliari 3-1: Mazzitelli, una perla di Soulè e Kaio Jorge valgono i 3 punti

Avvio che vede entrambe le squadre affrontarsi a viso aperto, dopo il primo quarto d’ora dedicato invece alla più classica delle fasi di studio. Tra i più pericolosi della squadra di Di Francesco c’è senz’altro Cheddira, che era stato capace anche di andare a rete ma si è visto subito annullare la gioia dalla bandierina che si è alzata. A sbloccare il match è invece il Cagliari, che festeggia il primo gol in Serie A del giovane centrocampista ghanese Sulemana, un piattone che significa 0-1 per i rossoblù di Ranieri. A fine frazione, in pieno recupero, la grande reazione frusinate che avrebbe portato al gol del pari firmato Barrenechea, ma dopo un lungo consulto VAR la rete viene annullata. Termina così un primo tempo infinito, durato la bellezza di 54 minuti, il Cagliari conduce di un gol allo Stirpe.

La squadra di Di Francesco però è mossa da un grande spirito e dopo l’intervallo ne mette al corrente anche i più distratti. Si aggrappa a capitan Mazzitelli, il Frosinone, per riacciuffare per i capelli la partita, con un gran colpo di testa del centrocampista in inserimento. Si aggrappa alla qualità di Soule e del calcio di punizione chirurgico che vale il sorpasso ciociaro. Si aggrappa alle parate di Turati, determinante nel chiudere due volte lo specchio ai sardi. Si aggrappa, infine, al gol del 3-1 di Kaio Jorge, innescato in ripartenza disperata dall’assist dell’ultimo arrivato Zortea.

Fonte: Tuttomercatoweb

Cosimo Bartali

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

6 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

7 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

8 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

9 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

11 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

13 ore ago