Come riporta Salernitananews, nel prepartita di Salernitana-Genoa i tifosi ospiti si sono resi protagonisti di disordini sia in città sia allo stadio. Al loro arrivo alla stazione di Salerno, i supporter liguri hanno lanciato fumogeni sui binari per poi spostarsi sul lungomare dove hanno ripetuto il gesto causando problemi alla viabilità, ripristinata dall’intervento delle forze dell’ordine. Gli oltre 300 tifosi del Genoa hanno proseguito creando problemi nel tragitto che porta allo stadio Arechi. Giunti a destinazione, i supporter liguri si sono intrattenuti nel piazzale all’esterno della Curva Nord, il settore che accoglie le tifoserie ospiti, dove hanno lanciato numerose bombe carta e fumogeni, danneggiando addirittura un’auto della polizia. Il tutto mentre sul prato dell’Arechi era appena iniziata la partita. Dopodiché hanno fatto il loro ingresso nel settore ospiti intorno al decimo minuto di gioco.
A fine partita, i tifosi ospiti hanno cercato ancora di causare disagi, ma l’intervento dei Carabinieri ha evitato ulteriori problemi, compreso un tentativo da parte dei supporter della Salernitana di accerchiare i rivali. Le forze dell’ordine avrebbero fermato due tifosi, uno ligure e uno campano, ai quali saranno esaminate le responsabilità.
Dopo i disordini nel derby Roma-Lazio di Coppa Italia e i cori razzisti di Udine, la serata di ieri ha confermato che le tifoserie italiane, da nord a sud, sono piene di elementi incivili che danneggiano il nome e la reputazione delle proprie società e delle proprie città.
LEGGI ANCHE, Retegui segna e i tifosi della Salernitana gli lanciano snack e calcinacci
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…