Calciomercato.com: Ufficiale, Vidal al Colo Colo. Il cileno torna a casa 17 anni dopo

Scrive Calciomercato.com, Arturo Vidal, centrocampista cileno ex Juventus e Inter, si trasferirà ufficialmente al Colo Colo, dove la sua carriera da calciatore professionista ebbe inizio nel 2005. Il club ha annunciato il grande ritorno, sui propri profili social: “Diamo il benvenuto al calciatore più vincente della storia del Cile, il nostro grande Arturo Vidal! Il re è tornato a casa“.

Nelle prossime ore Vidal verrà presentato alla tifoseria del Colo Colo, pronta a riabbracciarlo, dopo circa 17 anni. Dopo aver disputato due stagioni con la maglia dei “cacique“, tra il 2005 e il 2007, il Bayer Leverkusen decise di puntare sul centrocampista investendo circa 11 milioni di dollari, all’epoca cifra record per un giocatore militante nel campionato cileno. Nel corso della sua gloriosa carriera europea, 15 anni trascorsi con le maglie di Leverkusen, Juventus, Bayern, Barcellona e Inter, prima del ritorno in Sudamerica, al Flamengo, Vidal ha conquistato 20 trofei, ai quali si sommano 3 campionati nazionali precedentemente ottenuti con il Colo Colo e 2 Copa America con la nazionale cilena.

LEGGI ANCHE, L’Atalanta blinda Scalvini: rinnovo fino al 2028 per 1,5 milioni l’anno

Flavio Forlini

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

10 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

11 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

12 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

13 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

15 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

17 ore ago