Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo per la 22^ giornata. Arriva la sanzione per l’Udinese

TMW riporta le tre nuove squalifiche che il Giudice Sportivo ha reso note per il 22^ turno di Serie A, oltre a quelle già maturate nel corso della 20° giornata e non ancora scontate.

A fermarsi saranno Milan Badelj (Genoa) “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato“, Morten Frendrup (Genoa) “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione)” e Leandro Paredes (Roma) “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione)“.

Tra i dirigenti, stop di un turno per Stefano Trinchera (Lecce) “per avere, al 43° del primo tempo, alzandosi dalla panchina, contestato platealmente una decisione arbitrale” e per Andrea Petruolo (Hellas Verona) “per avere, al 39° del secondo tempo, alzandosi dalla panchina aggiuntiva, contestato in modo irrispettoso una decisone arbitrale“.

Dovranno saltare il prossimo turno, per effetto di quanto accaduto nel 20°, anche Hakan Calhanoglu dell’Inter, Ciro Immobile e Mattia Zaccagni della Lazio, Khvicha Kvaratskhelia del Napoli e Stefan Posch del Bologna.

Oltre alle squalifiche a giocatori e tecnici, decisa la sanzione contro l’Udinese per i cori razzisti e gli insulti verso Mike Maignan: il club friulano dovrà disputare la giornata di campionato contro il Monza a porte chiuse.

LEGGI ANCHE Gazzetta, pugno duro dell’Udinese. Cori razzisti a Maignan? Esclusione a vita per chi li ha fatti