Inter, la notte di Asllani, il regista nerazzurro alla prova di maturità contro la Fiorentina

Domani sera andrà in scena nel posticipo domenicale della 22^ giornata di Serie A il match tra Fiorentina e Inter, i nerazzurri di ritorno da Riad con la Supercoppa vinta contro il Napoli, affrontano una Fiorentina che al “Franchi” ha sempre tenuto testa ai nerazzurri regalando partite emozionanti e dal risultato mai scontato. Simone Inzaghi in “emergenza” centrocampo viste le squalifiche di Calhanoglu e di Barella, quest’ultima rimediata con l’ammonizione in finale di Supercoppa italiana. Attesi tra i titolari assieme all’insostituibile Mhkitaryan, Frattesi e Asllani in cabina di regia. Occasione importante per il “nuovo” numero 21 nerazzurro, la scorsa stagione in maglia 14.

21 come i suoi anni, classe 2002 acquistato la scorsa stagione dall’Empoli per una cifra vicina ai 15 milioni, come vice Brozovic, con lo spostamento di Calhanoglu in regia, Asllani ha avuto tempo e modo per rubare i segreti del mestiere prima dietro l’ombra di Brozovic e quest’anno dietro il turco. La scorsa stagione con i colori nerazzurri è sceso in campo 20 volte ma solo 5 dal primo minuto, quest’anno la musica sembra essere la stessa con 11 presenze tutte da subentrato, due le partite da titolare in Champions League, a San Sebastìan contro la Real Sociedad e col Benfica in terra portoghese. Un occasione importante per il centrocampista albanese visto l’importante investimento fatto dall’Inter, la società di Viale della Liberazione e il suo allenatore Simone Inzaghi nutrono grande fiducia in lui.

Asllani vuole rispondere sul campo e quella di Firenze, partita difficile e colma di insidie, allo stesso tempo può essere la definitiva prova di maturità per prendersi l’Inter diventando più di un semplice vice, ma una pedina importante per i colori che indossa.

LEGGI ANCHE: Jack e la Fiorentina, stallo sul rinnovo, il suo agente:”Fino a fine anno sarà a Firenze, ma per ora tutto tace”

https://goalist.it/2024/01/27/jack-e-la-fiorentina-stallo-sul-rinnovo-il-suo-agentefino-a-fine-anno-sara-a-firenze-ma-per-ora-tutto-tace/

Mattia Ruggieri

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

12 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

13 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

14 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

15 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

17 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

19 ore ago