Domani sera andrà in scena nel posticipo domenicale della 22^ giornata di Serie A il match tra Fiorentina e Inter, i nerazzurri di ritorno da Riad con la Supercoppa vinta contro il Napoli, affrontano una Fiorentina che al “Franchi” ha sempre tenuto testa ai nerazzurri regalando partite emozionanti e dal risultato mai scontato. Simone Inzaghi in “emergenza” centrocampo viste le squalifiche di Calhanoglu e di Barella, quest’ultima rimediata con l’ammonizione in finale di Supercoppa italiana. Attesi tra i titolari assieme all’insostituibile Mhkitaryan, Frattesi e Asllani in cabina di regia. Occasione importante per il “nuovo” numero 21 nerazzurro, la scorsa stagione in maglia 14.
21 come i suoi anni, classe 2002 acquistato la scorsa stagione dall’Empoli per una cifra vicina ai 15 milioni, come vice Brozovic, con lo spostamento di Calhanoglu in regia, Asllani ha avuto tempo e modo per rubare i segreti del mestiere prima dietro l’ombra di Brozovic e quest’anno dietro il turco. La scorsa stagione con i colori nerazzurri è sceso in campo 20 volte ma solo 5 dal primo minuto, quest’anno la musica sembra essere la stessa con 11 presenze tutte da subentrato, due le partite da titolare in Champions League, a San Sebastìan contro la Real Sociedad e col Benfica in terra portoghese. Un occasione importante per il centrocampista albanese visto l’importante investimento fatto dall’Inter, la società di Viale della Liberazione e il suo allenatore Simone Inzaghi nutrono grande fiducia in lui.
Asllani vuole rispondere sul campo e quella di Firenze, partita difficile e colma di insidie, allo stesso tempo può essere la definitiva prova di maturità per prendersi l’Inter diventando più di un semplice vice, ma una pedina importante per i colori che indossa.
LEGGI ANCHE: Jack e la Fiorentina, stallo sul rinnovo, il suo agente:”Fino a fine anno sarà a Firenze, ma per ora tutto tace”
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…