Scrive TMW, le dichiarazioni dell’agente di Giacomo “Jack” Bonaventura sul possibile rinnovo di contratto del suo assistito con la Fiorentina. Queste le sue parole: “La Fiorentina ha fatto capire a Jack di voler proseguire, ad ora siamo qui ma non lo so. Non ho risposte da dare, alcune situazioni mi hanno fatto un po’ cambiare idea. Fino a fine anno sarà a Firenze, ma per ora tutto tace”. A far tuonare la voce del suo procuratore potrebbero essere stati i rinnovi già consolidati d’altri suoi compagni vedi Nico Gonzalez e Kayode. Un trattamento diverso ipotizzato dal procuratore di Bonaventura che si sarebbe aspettato un passo in avanti da parte della società nei confronti del suo assistito.
La Fiorentina tuttavia si fa forte della clausola presente nel contratto di Jack, al raggiungimento di un preciso numero di presenze il rinnovo fino alla prossima stagione scatterà in automatico. Dichiarazioni che fanno tremare l’ambiente Viola che al termine della stagione potrebbe perdere il suo numero 5. Bonaventura a Firenze sta vivendo una seconda giovinezza che lo ha portato anche al ritorno a vestire la maglia della Nazionale. Arrivato da svincolato dopo l’esperienza al Milan nel 2020, “Jack” in maglia Viola ha toccato quota 100 nella casella presenze, 109 per la precisione con 18 gol all’attivo, quello più importante ma allo stesso tempo inutile a nella finale di Conference League nell’amara serata di Praga contro il West Ham. Quella di quest’anno è una delle migliori stagioni di tutta la sua carriera, sono già 6 i gol messi a segno del centrocampista ex Atalanta e Milan. Non solo gol ma soprattutto sacrificio e assoluta disposizione per la squadra, nonostante l’età che avanza, ad Agosto saranno 35 le candeline da spegnere.
Vincenzo Italiano sembra non riuscire fare a meno del suo centrocampista, in questa prima parte di stagione sono state 17 su 18 le presenze dal primo minuto. Un binomio perfetto quello tra la Fiorentina e “Jack di cuori” suo soprannome da sempre, quei cuori dei tifosi viola che con il suo addio potrebbero spezzarsi. Una storia quella tra il 5 e la Fiorentina che per quello che c’è e che c’è stato merita un finale da condividere insieme, fino alla fine.
LEGGI ANCHE: SportMediaset: Nehuen Perez al Napoli, è fatta! 18MLN ai friulani, 1.7MLN di ingaggio. Trattativa chiusa
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…