Dopo l’addio annunciato da Jürgen Klopp nella giornata di ieri, come un fulmine a ciel sereno, in società è già tempo di sondaggi e valutazioni per il futuro. Prendere il posto di un’allenatore che dalle parti di Anfield è divenuto una vera e propria leggenda, capace di conquistare il titolo di campioni d’Inghilterra dopo 30 anni e aggiungere alla bacheca dei trofei la 6ª Champions League della storia dei “Reds“, non sarà di certo un’impresa ordinaria.
Tra i possibili candidati, il nome che spicca è sicuramente quello di Xabi Alonso, che sta stregando l’intera Europa sulla panchina del Bayer Leverkusen, attualmente primo in Bundesliga, pronto spodestare il Bayern Monaco e il suo strapotere in patria, che conquista il titolo da 11 anni consecutivi. Il tecnico spagnolo viene indicato come successore di Klopp anche per la filosofia di gioco molto simile a quella dell’allenatore tedesco. Inoltre, è un personaggio “di casa” nel Merseyside, avendo militato nel Liverpool, da giocatore, tra il 2004 e il 2009, vincendo anche una UEFA Champions League.
Secondo quanto riportato da CalcioMercato.com, tra le ulteriori ipotesi, che potrebbero rivelarsi azzeccate per il dopo Klopp, figurano Julian Nagelsmann, attuale c.t. della Germania con la quale ha il contratto in scadenza alla fine dell’Europeo, Zinedine Zidane, fermo da un paio d’anni dopo l’esperienza al Real Madrid, Flick, Löw e Potter, tutti e tre fermi da tempo e in cerca di riscatto. Secondo i media inglesi un altro profilo gradito da società e tifosi sarebbe Roberto De Zerbi, condottiero di un Brighton attualmente ottavo nella classifica di Premier League, in attesa di disputare la prima storica fase ad eliminazione diretta di UEFA Europa League, nell’anno dell’esordio assoluto in competizioni europee per il club.
LEGGI ANCHE, Belgio, l’errore del Var compromette Anderlecht-Genk. La lega farà rigiocare l’incontro
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…
E' successo di nuovo! Il comunicato ufficiale lascia il Palermo e i suoi tifosi con…
Thiago Motta cerca soluzioni per sopperire all’assenza del numero 9: idee, adattamenti e suggestioni di…
Zirkzee proposto alla Juventus: il retroscena A pochi giorni dall'infortunio in nazionale di Vlahovic che…
Mkhitaryan si racconta a cuore aperto "Nonostante l’esperienza e la voglia che ho, sono partito…
Niente lesioni per Calhanoglu, solo un grande spavento Niente lesioni per Hakan Calhanoglu. Questo l'esito…