Partita importante per entrambe le squadre che hanno obiettivi molto diversi: l’Atalanta per rimanere in zona Champions, l’Udinese per allontanarsi dalla zona retrocessione.
Atalanta che vuole subito imporsi sull’avversario già dall’inizio della partita, ma fatica a entrare in area di rigore nonostante numerosi tentativi e un alto possesso palla, infatti l’Udinese difende bene e timidamente tenta le ripartenze; solidità difensiva dei bianconeri che regge fino al 33′ quando De Ketelaere scambia sulla sinistra con Ruggeri, riceve sul fondo e scarica all’indietro per Miranchuk, che conclude con un po’ di fortuna e mandando il pallone all’angolino. Dieci minuti dopo è doppio vantaggio Atalanta, sempre con De Ketelaere che stavolta appoggia con la coscia per Scamacca che incrocia e raddoppia il punteggio. Udinese pericolosa soltanto tra il primo e il secondo gol con i tentativi di Ebosele e Samardzic respinte molto bene da Carnesecchi.
Secondo tempo privo di emozioni se non per un euro-gol sfiorato da Holm al 56′: ancora De Ketelaere che alza il pallone in area per lo svedese che si coordina e colpisce in semirovesciata, ma trova anche una splendida parata di Okoye.
Sorpasso (temporaneo) compiuto dall’Atalanta, che si porta momentaneamente a +2 sulla Fiorentina, entrando nella zona Champions League, dopo aver centrato la quarta vittoria nelle cinque partite disputate nel 2024. Terza sconfitta nelle ultime quattro sfide, invece, per l’Udinese che resta così a un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione.
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…