Ennesimo rigore fallito, persi ancora punti preziosi. Qualche buon segnale da N’Zola

Fonte Foto: Profilo Instagram Fiorentina

FIORENTINA-INTER 0-1, le pagelle di Stefano Borgi.

TERRACCIANO: 6,5  incolpevole sulla testata di Lautaro, miracoloso su Frattesi al 33′. Tiene in piedi la partita.

FARAONI: 6,5  il salvataggio del 13esimo su Carlos Augusto vale come un gol. L’ex Verona chiede palla, è in fiducia, mantiene un buon livello per tutti i 90′.

QUARTA: 6  la disattenzione, ormai di default, l’argentino se la gioca dopo 9 minuti… spreca Lautaro. Poi sembra far gol ma Pavard salva sulla linea. Sempre lo stesso: efficace davanti, impreciso dietro. Comunque sufficiente. 

RANIERI: 6,5  come sempre il migliore della difesa, si prende pure un rigore non concesso. Certezza.

PARISI: 5,5  la marcatura su Lautaro in occasione del gol è, a dir poco, rivedibile, anche se la manata sul collo l’ha presa. Magari c’è da chiedersi se era giusto toccasse a lui. Poi altre incertezze. Non è ancora guarito dai traumi della fascia destra. (dall’89’ MILENKOVIC): S.V. 

ARTHUR: 5,5  pur senza strafare non era stato tra i peggiori, anche se il miglior Arthur è un pallido ricordo. (dal 46′ LOPEZ): 5  come scriveremo per Beltran… cos’e Maxime Lopez? Ancora non lo sappiamo. Se deve fare il compitino allora prendiamone uno più grosso.

DUNCAN: 6,5  tanti recuperi palla (anche in difesa) ce lo dipingono come elemento imprescindibile. (dall’82’ MANDRAGORA): S.V. IKONÈ: 5  il primo spunto è del 25′, mentre pochi minuti dopo perde un pallone che poteva costare il 2-0 (parata di Terracciano su Frattesi). Poi poco altro. (dal 60′ GONZALEZ): 5 dopo dieci centri sbaglia l’undicesimo rigore, che dire? Dopo Sassuolo e la Supercoppa cominciano ad essere tanti. Troppi… 

BONAVENTURA: 6  l’assenza di Sottil (e conseguentemente dell’ultimo esterno disponibile) lo porta largo, sulla sx, in un 3-4-3 assolutamente inedito. Nel primo tempo si costruisce la chance del pareggio ma Sommer è più bravo di lui. Dopo la nazionale, però sembra appannato… 

BELTRAN: 4,5  siamo alle solite, cos’è Beltran? Una prima punta? Una seconda? Un trequartista? Un uomo tra le linee? Ah, saperlo… Così è poco di tutto, e non serve. (dall’82’ BARAK): S.V.

N’ZOLA: 6,5  il suo gol l’avrebbe pure fatto, addirittura di destro, ma ahimè… pochi centimetri di fuorigioco lo condannano. L’angolano parte terzo alto a sx, spesso si accentra e prova pure la conclusione a rete. Tante volte. Più sfortunato che scarso. Passo avanti.

 All. ITALIANO: 6,5  apprezzabile il cambio di modulo (seppur imposto dalle circostanze), meno apprezzabile la marcatura di Parisi su Lautaro. Certo se i suoi continuano a sbagliare i rigori… c’è poco da fare.