Genoa, Gilardino: “Ekuban ha fatto la differenza. Obiettivo da raggiungere la quota salvezza ma sappiamo le potenzialità di questa squadra anche in futuro”

Queste le parole di Alberto Gilardino a Sky Sport, rilasciate al termine di Genoa-Lecce: “Faccio i complimenti a Sinner. Questi atleti oltre alle qualità tecniche hanno anche spessore umano e vanno valorizzati nel loro percorso. Dopo questa vittoria c’è grande felicità, dopo un primo tempo in cui non ci siamo espressi al meglio, merito del Lecce che ha fatto un primo tempo strepitoso. Nel secondo tempo abbiamo cambiato qualcosa a livello tattico, chi è entrato ha fatto la differenza. Lo spirito del gruppo ha fatto sì poi che potessimo ribaltare la gara. L’input mio e dello staff è quello di perseverare con questa voglia e spirito di migliorarsi quotidianamente. Ekuban ha fatto la differenza, Sabelli è entrato bene, ma da parte di tutti c’è stata la corretta interpretazione della partita”.

“Nella mia carriera – continua Gilardino – penso di aver avuto equilibrio, e cerco di trasmetterlo adesso anche da allenatore. L’equilibrio è determinante, soprattutto in una piazza come questa. Ora ci godiamo questa serie positiva. L’obiettivo? Mentalmente, come ambizione, è quello di raggiungere prima possibile la quota salvezza. Allo stesso tempo sappiamo le potenzialità che questa squadra può avere anche in futuro, c’è la volontà di migliorarsi velocemente”.

Fonte: TMW

Stefania Manescu

Recent Posts

Jannik Sinner sotto shock, se lo ritrova contro da avversario: “Ritiro? No, torno in campo” | Ci ha ripensato

Uno dei più grandi e stimati nomi del tennis ritratta il suo addio: potremmo presto…

2 ore ago

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

14 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

15 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

16 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

17 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

19 ore ago