Come riporta TMW, inizierà ufficialmente domani l’avventura di Moise Kean all’Atletico Madrid. L’attaccante, che già stasera è atteso al Wanda Metropolitano per assistere, dalla tribuna, alla sfida contro il Valencia, si sottoporrà domani a visite mediche prima di firmare il contratto valido fino al prossimo 30 giugno. Un’operazione definita in prestito oneroso, con la Juventus che incasserà 500mila euro, sbloccata per assecondare il desiderio del calciatore di trovare maggiore spazio in vista di Euro 2024.
L’operazione è in prestito secco. E questo vuol dire che in estate Kean tornerà alla Juventus, club con cui ha un contratto valido fino al 30 giugno 2025. Il club bianconero avrebbe preferito rinnovargli il contratto prima di cederlo a titolo temporaneo, ma ha posticipato la questione alla prossima estate quando dovrà prendere una decisione netta: o rinnovargli il contratto o cederlo, in quel caso a titolo definitivo.
Ai microfoni di TMW, il giornalista di AS Jorge Garcia ha così spiegato la decisione dell’Atletico Madrid di puntare su Moise Kean: “Moise fa della velocità e della verticalità le sue principali caratteristiche, esattamente ciò che serve oggi alla squadra di Simeone. Ai colchoneros là davanti manca energia, Simeone ha detto più volte che la sua rosa in estate non è stata rinforzata a dovere e ora che l’accesso alla prossima Champions – via campionato – non sembra più così scontato, il club è obbligato a fare acquisti“.
LEGGI ANCHE Barcellona, Xavi lascerà la panchina. Tra i possibili sostituti due ex blaugrana – Goalist
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…