Sono stati addirittura 2 i rigori sbagliati dai rossoneri durante la rocambolesca partita di San Siro contro il Bologna terminata poi 2 a 2. Prima Giroud nel primo tempo, dopo un fallo dubbio di Ferguson su Kjaer convalidato dal VAR, il suo sinistro incrociato debole e rasoterra è stato bloccato agevolmente da Skorupski. Nella ripresa Beukema atterra Leao con una manata in faccia, non più Giroud dal dischetto, sostituito poco prima a favore di Jovic, bensì Theo, il rigorista di riserva. Anche stavolta l’epilogo non cambia, non più Skorupski ma stavolta il palo a fermare i rossoneri.
Un segnale che deve iniziare ad allarme Pioli e il suo staff, senza gli errori di ieri avremmo assistito a una partita diversa anche se il calcio ci ha insegnato che tutto è possibile e il Bologna si sta dimostrando l'”ammazza” grandi.
In ordine Juventus, Inter, prima in campionato e poi in coppa Italia Lazio, Atalanta e infine Milan, non sono riuscite a guadagnare i tre punti contro la squadra di Thiago Motta. Gli errori dal dischetto soprattutto dello specialista Giroud sono incominciati nel quarto di finale di Champions League della scorsa stagione, il francese ha sbagliato il rigore del possibile 0 a 1 dopo una lunga striscia di rigori segnati tra club e nazionale. In questa stagione in Serie A è il primo errore dal dischetto per Giroud che si va a sommare a quello in Champions nel match casalingo contro il Borussia Dortmund, partita terminata poi 3 a 1 per i tedeschi. Theo Hernandez altro specialista, ieri non è riuscito a trasformare la massima punizione, un po’ di sfortuna centrando il palo, abbinata a una finta nella rincorsa inusuale per il francese.
I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli questo è vero, ma il Milan dagli 11 metri deve assolutamente ritrovare lucidità e magari un nuovo rigorista, Leao secondo le parole di Pioli si candida a tirare il prossimo, sarebbe ossigeno puro per Rafa per tornare al gol che in campionato manca addirittura dal match contro il Verona del 23 Settembre.
LEGGI ANCHE: Corriere Fiorentino annuncia: “Nico Gonzalez sarà titolare in Fiorentina-Inter, pronto il rientro”
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…