Con la vittoria di ieri sull’Udinese, l’Atalanta di Gasperini eguaglia un risultato storico. Ben 25 i punti maturati in 11 incontri casalinghi: mai i bergamaschi sono riusciti a fare di meglio nell’era dei 3 punti (eguagliato il risultato della stagione 1996/1997).
Un feeling ritrovato per i nerazzurri che, quando giocano al Gewiss Stadium racimolano risultati e numeri da alta classifica. Il bilancio parziale parla di otto vittorie, un pareggio rimediato con la Juventus e due sconfitte con Inter e Napoli, nonché 7 clean sheet e 24 gol segnati. Un trend decisamente positivo che ha portato l’Atalanta a occupare il quarto posto in classifica.
È così che il successo della formazione di Gasperini non passa inosservato, tanto che la Gazzetta dello Sport ricorda: “Quando a casa sua l’Atalanta si sente così amata, ma anche così protetta, come dentro una cassaforte, poi viene naturale abbandonarsi alla suggestione dei numeri, dei ricordi e del calendario che sarà. E allora torna in mente che tre anni fa – fra febbraio e maggio – l’Atalanta vinse sette volte di fila al Gewiss e che delle prossime tre gare ne giocherà in casa due, contro Lazio e Sassuolo”.
LEGGI ANCHE Moviola: Fiorentina-Inter, gol di Lautaro da annullare? Manca un rigore ai viola su Ranieri? – Goalist
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…