Inzaghi: “Nel primo tempo dovevamo chiuderla facendo un altro gol, tenuta la Fiorentina in partita”
Simone Inzaghi, allenatore dell‘Inter, ha così parlato in sala stampa dopo Fiorentina-Inter: “Partita molto molto importante su un campo difficile, ottimo primo tempo, lì dovevamo chiuderla facendo un altro gol, con la Fiorentina che l’abbiamo tenuta in partita. Nel secondo tempo 2-3 ripartenze importanti. Il nostro percorso è lunghissimo, i ragazzi devono continuare così sapendo che sarano difficili come lo è stata questa.
Frattesi? Carlos Augusto? Asllani? Molto bene. Frattesi, Asllani e Mkhitaryan sono stati bravissimi quindi non ho voluto cambiare lì. Continuare così sapendo che siamo un po’ più a metà di questo percorso. Dimarco? Ho fatto delle valutazioni, inizialmente è partito Carlos Augusto poi avrei voluto inserirlo ma la Fiorentina metteva centimetri e quindi non volevo abbassarmi sapevo che gli ultimi minuti sarebbero stati intensi.
Io vedendo come stiamo giocando, al di là se eravamo primi o secondi, i ragazzi devono continuare in questo modo ma come essere ora conta relativamente, importante continuare a giocare così, tutti si sono aiutati. Tre versioni di Inter? Sono state partite differenti, con la Lazio preparazione più lunga, una finale giocata con due finali, un dispendio di energie enormi, stasera questa partita sapevamo che potevamo rischiarne. Non ero soddisfatto dopo il primo tempo dell’1-0, la Fiorentina secondo me è un’ottima squadra allenata molto bene, fa sempre soffrire quindi vittoria importante ma non decisiva”