Italiano: “Rigori? Questa situazione ci sta penalizzando troppo. Non rispondo sul mercato”
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha così parlato in sala stampa dopo Fiorentina-Inter: “Io ho visto un’ottima Fiorentina che ha messo in difficoltà una delle squadre più forte d’Europa con un atteggiamento e degli uomini schierati in maniera diversa. Questa situazione dal dischetto ci sta penalizzando troppo, prestazione ottima purtroppo non raccogliamo punti.
Dobbiamo sfruttare le situazioni, calcio di rigore, due/tre occasioni di Nzola, bisogna continuare ed avere più concretezza oggi molto meglio rispetto alle ultime uscite, Jack adattato a destra, Beltran sottopunta, peccato per il risultato. Mastichiamo amaro, non muovere la classifica dispiace tanto. Dal mercato non mi aspetto niente, a posto così, non so che dirti sul mercato.
Sottil ha avuto un problema ha provato e non ha voluto rischiare. Nico è pienamente recuperato, dall’inizio non poteva partire e adesso inizierà ad aumentare minutaggio. Da oggi è a pieno regime con la squadra. Faraoni ci darà la possibilità di far crescere correttamente Kayode, è un calciatore che abbiamo voluto, oggi si è comportato bene, è un ragazzo che ha assimilato velocemente.
Lotta scudetto? Inter e Juve le più forti per me può rientrare il Milan ma loro hanno grande vantaggio, secondo me la nostra è stata la fotocopia di quella con la Juve, a noi rimane poco, abbiamo qualche mancanza quando affrontiamo queste corrazzate, cerchiamo sempre di colmare questo gap. Cercheremo di avvicinarci il più possibile”