Ufficiale, Niang è un giocatore dell’Empoli: il comunicato del club

M’Baye Niang è pronto a fare il suo ritorno in Serie A e lo farà con la maglia dell’Empoli.

Con una nota sul proprio sito ufficiale, il club toscano ha comunicato di aver acquistato a titolo definitivo l’attaccante ex Milan, Genoa e Torino. Di seguito il testo: “Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Adana Demirspor Kulübü per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore M’Baye Niang. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024 con opzione di rinnovo al verificarsi di determinate condizioni.

Il comunicato procede ripercorrendo la carriera del nuovo arrivato: “M’Baye Niang è un attaccante di nazionalità senegalese e francese nato a Meulan il 19 dicembre 1994. Cresciuto nei settori giovanile di Basse-Seine Les Mureaux e Poissy, è con il Caen che fa l’esordio sedicenne in Ligue 1, collezionando 30 presenze. Nel 2012 firma con il Milan. Alla seconda giornata di campionato M’Baye fa l’esordio in Serie A nella vittoria dei rossoneri sul Bologna. Nella stessa stagione arriverà anche la prima volta in Champions League, nell’andata degli Ottavi di finale di finale con il Barcellona. A metà della successiva stagione Niang passa al Montpellier, chiudendo il campionato con 4 reti in 19 gare. M’Baye torna al Milan per poi passare a gennaio 2015 al Genoa, dove totalizza 5 gol e 3 assist in 14 presenze. Rientrato al Milan, Niang realizza le sue prime reti in maglia rossonera in Serie A nella vittoria per 4-1 sulla Sampdoria: in tutto saranno 8 centri tra campionato e Coppa Italia. La stagione 2016-17 si apre con la vittoria della Supercoppa Italiana nella finale con la Juventus, dopodiché, a gennaio, Niang va in prestito al Watford in Premier League. Nella seguente sessione di mercato estiva M’Baye firma con il Torino, dove rimane per un anno, per poi passare nell’estate successiva al Rennes. La stagione del ritorno in Ligue 1 si conclude con 44 presenze, 14 reti, 7 assist e in particolare la vittoria della Coppa di Francia in finale con il Psg. Niang prosegue nel Rennes fino a febbraio 2021 quando avviene il passaggio in prestito all’Al-Ahli nella Saudi Pro League. A fine campionato M’Baye torna in Francia all’Auxerre per poi approdare la scorsa estate all’Adana Demirspor nella massima serie turca. Con la nazionale senegalese, M’Baye Niang ha partecipato al Mondiale del 2018 ed alla Coppa d’Africa del 2019“.

LEGGI ANCHE Salernitana, che colpo! Boateng arrivato in città: domani visite mediche – Goalist

Rachele Sgrò

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

6 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

7 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

8 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

9 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

11 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

13 ore ago