Il Lecce di Roberto D’Aversa affronterà al “Via del Mare” la Fiorentina di Vincenzo Italiano nel match inaugurale della 23ª giornata di Serie A TIM. I salentini, che occupano attualmente la 14ª posizione, sono reduci da tre sconfitte consecutive e sono a caccia di punti salvezza per assicurare la permanenza nella massima serie anche nella prossima stagione. In conferenza stampa il tecnico, in merito al momento della squadra, ha dichiarato: “Possibile che a volte l’essere giovani porti ad avere qualche difficoltà in più al momento di portare il punteggio a casa. E’ chiaro che però è necessario migliorare sotto questo aspetto, anche perché i punti cominciano a pesare e non possiamo sbagliare. Vorrei meno spettacolo e più punti. Stiamo ricevendo complimenti per le prestazioni, ma dobbiamo fare punti. Le motivazioni in Serie A devono venir da sole. A Genova è successo in pochi minuti, a Roma in 4… non è un problema fisico. Ci sono dati scientifici che dicono che i ragazzi sono in linea. Un fallo inutile può cambiare la partita, un fallo laterale. A volte anche nella comunicazione si può migliorare“.
Alla domanda riguardante il reparto offensivo e il convincente inizio di stagione di Krstovic, ha aggiunto: “Sappiamo quanto sia importante il gol per gli attaccanti, ma è ancor più importante la prestazione. Da diverse settimane Krstovic sta giocando bene, deve continuare così. Se continua con questa media può raggiungere la doppia cifra, ma può farcela anche Piccoli“.
Sulla Fiorentina il tecnico si è espresso così: “Si tratta di una formazione che può metterti in difficoltà in qualsiasi momento. Per alcuni aspetti possiamo risultare simili sotto il profilo della voglia di giocare la palla, ma per contrastare le loro qualità dobbiamo restare compatti e metterci tutta l’intensità possibile per l’intera gara“.
Ha infine provato a sciogliere i dubbi legati alla formazione che scenderà in campo nel match in programma domani alle ore 20:45 al “Via del Mare” : “Per sostituire Ramadani (squalificato) ho sempre considerato molto in quel ruolo Alexis Blin. Giocherà lui che ha sempre dimostrato di essere sul pezzo ogni qualvolta chiamato in causa. Per il resto ho ancora due o tre dubbi. Ho il rispetto per i ragazzi che mi porta a valutarli sempre tutti e ho sedici slot da utilizzare per dare possibilità a tutti di giocare. Per una serie di fattori, i più importanti sono quelli che giocano meno”.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…