Fantacalcio, chi schierare: la top 11 della 23esima giornata
Lecce-Fiorentina di stasera inaugura la 23esima giornata di Serie A. Entro le 20.45 i fantallenatori devono inserire le formazioni. Come ormai di consueto si parte il venerdi e si finisce il lunedi, in questo caso con Roma-Cagliari. Ecco allora dei consigli su chi schierare.
In porta super consigliato Gollini: con il nuovo assetto di Mazzarri, il Napoli sembra aver ritrovato una buona solidità difensiva. In difesa può far bene Scalvini contro una Lazio decisamente in difficoltà dal punto di vista offensivo. Ed è ancora a zero gol fatti….Discorso simile per Beukema, che se la vedrà con un Sassuolo senza Berardi. L’ultimo consiglio di reparto è Pavard: è vero, ha una partita tutt’altro che agevole contro la Juventus, ma il suo rendimento è in costante crescita. Può strappare un altro ottimo voto dopo il 7 contro la Fiorentina.
Per quanto riguarda il centrocampo ci sono due giocatori che, per la loro forma attuale, vanno inseriti per forza in formazione: Loftus-Cheek gioca contro il Frosinone e viene da una doppietta; Zurkowski se la vedrà col Genoa, ma l’ultima in casa ha sfoderato addirittura una tripletta. Attenzione poi a Ferguson, che non trova il gol dalla 17esima di campionato. Il Sassuolo è tutt’altro che impenetrabile. In ultimo, consigliamo El Shaarawy: con De Rossi ormai è un titolare, ha un certo feeling con l’Olimpico e l’avversario è, sulla carta, abbordabile.
In attacco va data fiducia a Giroud, che deve farsi perdonare per il rigore sbagliato nell’ultima giornata. Ed è poi, forse, arrivato il momento che si sblocchi Kvaratskhelia: non segna dalla 16esima, avrà voglia di spaccare il mondo dopo il turno di squalifica contro la Lazio e l’Hellas ha cambiato tantissimo in questo mercato. Lo stesso si può dire della Salernitana, soprattutto in difesa. Ecco allora che Zapata, in gol nell’ultima partita contro il Cagliari, può mettere la firma sul tabellino contro Ochoa.
Top11: Gollini; Scalvini, Beukema, Pavard; Loftus-Cheek, Zurkowski, Ferguson, El Shaarawy; Giroud, Kvaratskhelia, Zapata