La Repubblica: “Milan, Ibrahimovic in pressing per Conte”
L’obiettivo del Milan per la panchina della prossima stagione è Antonio Conte. Secondo quanto riporta La Repubblica, è Zlatan Ibrahimovic ad aver impresso l’accelerazione decisiva. Lo svedese, infatti, viene ascoltato dallo staff di Cardinale ed ha un rapporto consolidato con il tecnico, giudicato ideale per tornare a vincere lo scudetto.
Conte è stuzzicato dall’idea di poter vincere il campionato con tutte e tre le big di Serie A, ma l’operazione non è semplice. In primis per l’ingaggio, che difficilmente potrà essere inferiore ai 6 milioni netti annui. Ma anche perchè l’ex allenatore della Nazionale è molto esigente e non accetterebbe l’uscita di giocatori come Maignan, Theo o Leao.
Sullo sfondo l’ingresso possibile di un socio mediorientale o americano in società, che avrebbe voce in capitolo sul tema allenatore: Thiago Motta, Raffaele Palladino e Roberto De Zerbi entrerebbero prepotentemente nella lista. Conte però rimane il nome che sarebbe in grado di mettere tutti i dirigenti, attuali e futuri, d’accordo. Il tempo chiarirà quali saranno le intenzioni del Milan.
LEGGI ANCHE, Verona, il mercato non è ancora finito: si può chiudere con lo svincolato Manolas