Goalist bet assist

Incubo Fiorentina, sconfitta nel recupero. E dire che Terracciano è stato il migliore in campo…

LECCE-FIORENTINA 3-2, le pagelle di Stefano Borgi

TERRACCIANO: 7,5  prende tre gol, ma ne salva almeno quattro. La sconfitta non è certo colpa sua. 

FARAONI: 5  per tutto il primo tempo il Lecce gioca solo dalla sua parte, poco aiutato da Bonaventura portato ad accentrarsi. Meglio nella ripresa ma è poca roba.

QUARTA: 4  la solita disattenzione/ingenuità al 14′, quando (per millimetri) evita il rigore ma favorisce la punizione dell’1-0. Ammonito, sostituito. (dal 46′ MILENKOVIC): 4  l’errore su Banda al 63′ è da matita blù, in difficoltà pure su Krstovic, naufraga miseramente nel finale.RANIERI: 5  fuori tempo sulla traversa di Kaba, ma gli va bene. Si becca pure un’ammonizione… passo indietroBIRAGHI: 5  un buon cross al 35′ per Faraoni che spreca di testa. E basta.

BONAVENTURA: 4,5 nervoso (come sempre negli ultimi tempi), individualista (idem con patate), lo ripetiamo… da quando è andato in nazionale non è il solito Bonaventura. (dal 46′ BELOTTI): 6  non si risparmia, da centravanti “sporco” ed opportunista prende una traversa. Peccato serva a poco.

MAXIME LOPEZ: 4,5  anche qui ci ripetiamo, il paragone con Arthur è impietoso ed il piccolo francese non fa niente per accorciare le distanze. Il “tacco” inutile, presuntuoso, dannoso dell’84’ è la pietra tombale sulla sua prestazione. 

DUNCAN: 5 senza Arthur è un altro giocatore, quasi gli mancasse il fratello maggiore. (dal 46′ MANDRAGORA): 6 pronti via (50′) e l’ex-granata tira fuori dal cilindro il coniglio del pareggio. Poi però perde malamente il pallone del 2-2 e rovina tutto.

N’ZOLA: 5  l’angolano giostra in un ruolo non suo (esterno alto a dx). Certo si sacrifica in copertura, ma il colpo di testa che serve l’assist vincente per il 2-2 di Piccoli grida vendetta. 

BELTRAN: 6,5 come “fotografo” dei portieri è assolutamente il numero uno. Come uomo tra le linee ne possiamo parlare, come punta centrale, riferimento per i compagni, spauracchio per gli avversari… ripassare un’altra volta. (dal 78′ PARISI): 5  partecipa alla comica finale.

SOTTIL: 4  la sensazione è di leggerezza, di poca reattività, sempre anticipato, sempre stoppato dal difensore avversario. Irriconoscibile. (dal 65′ NICO GONZALEZ): 5  da capire perché Italiano lo metta a sx, ma lui sembra disinteressati della partita.

All. ITALIANO: 4  il tecnico siciliano, senza la solita quantità di esterni, arretra Bonaventura e rispolvera un 4-3-3 molto offensivo con N’Zola a dx e Beltran centrale. Esperimento fallito, totalmente. Nella ripresa azzecca (diciamo così) il cambio di Mandragora, ma dimostra di non avere in mano la squadra: impaurita, immatura. E poi ci deve spiegare perché far giocare Gonzalez a sx. In confusione.

LEGGI ANCHE, Tutto nel recupero: il Lecce prima si fa rimontare, poi nel finale ribalta la Fiorentina con il primo gol di Dorgu

https://goalist.it/2024/02/02/tutto-nel-recupero-il-lecce-prima-si-fa-rimontare-poi-nel-finale-ribalta-la-fiorentina-con-il-primo-gol-di-dorgu/
admin

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

8 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

9 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

10 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

11 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

13 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

15 ore ago