Goalist bet assist

Incubo Fiorentina, sconfitta nel recupero. E dire che Terracciano è stato il migliore in campo…

LECCE-FIORENTINA 3-2, le pagelle di Stefano Borgi

TERRACCIANO: 7,5  prende tre gol, ma ne salva almeno quattro. La sconfitta non è certo colpa sua. 

FARAONI: 5  per tutto il primo tempo il Lecce gioca solo dalla sua parte, poco aiutato da Bonaventura portato ad accentrarsi. Meglio nella ripresa ma è poca roba.

QUARTA: 4  la solita disattenzione/ingenuità al 14′, quando (per millimetri) evita il rigore ma favorisce la punizione dell’1-0. Ammonito, sostituito. (dal 46′ MILENKOVIC): 4  l’errore su Banda al 63′ è da matita blù, in difficoltà pure su Krstovic, naufraga miseramente nel finale.RANIERI: 5  fuori tempo sulla traversa di Kaba, ma gli va bene. Si becca pure un’ammonizione… passo indietroBIRAGHI: 5  un buon cross al 35′ per Faraoni che spreca di testa. E basta.

BONAVENTURA: 4,5 nervoso (come sempre negli ultimi tempi), individualista (idem con patate), lo ripetiamo… da quando è andato in nazionale non è il solito Bonaventura. (dal 46′ BELOTTI): 6  non si risparmia, da centravanti “sporco” ed opportunista prende una traversa. Peccato serva a poco.

MAXIME LOPEZ: 4,5  anche qui ci ripetiamo, il paragone con Arthur è impietoso ed il piccolo francese non fa niente per accorciare le distanze. Il “tacco” inutile, presuntuoso, dannoso dell’84’ è la pietra tombale sulla sua prestazione. 

DUNCAN: 5 senza Arthur è un altro giocatore, quasi gli mancasse il fratello maggiore. (dal 46′ MANDRAGORA): 6 pronti via (50′) e l’ex-granata tira fuori dal cilindro il coniglio del pareggio. Poi però perde malamente il pallone del 2-2 e rovina tutto.

N’ZOLA: 5  l’angolano giostra in un ruolo non suo (esterno alto a dx). Certo si sacrifica in copertura, ma il colpo di testa che serve l’assist vincente per il 2-2 di Piccoli grida vendetta. 

BELTRAN: 6,5 come “fotografo” dei portieri è assolutamente il numero uno. Come uomo tra le linee ne possiamo parlare, come punta centrale, riferimento per i compagni, spauracchio per gli avversari… ripassare un’altra volta. (dal 78′ PARISI): 5  partecipa alla comica finale.

SOTTIL: 4  la sensazione è di leggerezza, di poca reattività, sempre anticipato, sempre stoppato dal difensore avversario. Irriconoscibile. (dal 65′ NICO GONZALEZ): 5  da capire perché Italiano lo metta a sx, ma lui sembra disinteressati della partita.

All. ITALIANO: 4  il tecnico siciliano, senza la solita quantità di esterni, arretra Bonaventura e rispolvera un 4-3-3 molto offensivo con N’Zola a dx e Beltran centrale. Esperimento fallito, totalmente. Nella ripresa azzecca (diciamo così) il cambio di Mandragora, ma dimostra di non avere in mano la squadra: impaurita, immatura. E poi ci deve spiegare perché far giocare Gonzalez a sx. In confusione.

LEGGI ANCHE, Tutto nel recupero: il Lecce prima si fa rimontare, poi nel finale ribalta la Fiorentina con il primo gol di Dorgu

https://goalist.it/2024/02/02/tutto-nel-recupero-il-lecce-prima-si-fa-rimontare-poi-nel-finale-ribalta-la-fiorentina-con-il-primo-gol-di-dorgu/
admin

Recent Posts

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

6 minuti ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

39 minuti ago

Romelu Lukaku in lacrime: non c’è notizia peggiore per un calciatore | Costretto al ritiro dal calcio

Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…

2 ore ago

Leclerc costretto a volare via dalla concorrenza: Ferrari è arrabbiatissima | Comunicato con un post Instagram

E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…

15 ore ago

Palermo in lacrime: il comunicato ufficiale è una mazzata | Addio in stile Edinson Cavani

E' successo di nuovo! Il comunicato ufficiale lascia il Palermo e i suoi tifosi con…

18 ore ago

Emergenza Juve: chi prenderà il posto di Dusan Vlahovic? Le idee di Thiago Motta per la sfida contro il Milan

Thiago Motta cerca soluzioni per sopperire all’assenza del numero 9: idee, adattamenti e suggestioni di…

19 ore ago