Italiano deluso: “Serviva più malizia, quattro minuti di follia non ci permettono di gioire”

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di DAZN: “Serviva un po’ di malizia. Con un corner al quarantaquattresimo serviva più furbizia, far passare qualche minuto, alla fine poi ti ritrovi senza punti. Peccato perché abbiamo reagito bene, questi sono punti pesanti che vedremo dove andare a prenderli. Non siamo partiti bene in questo 2024, abbiamo un po’ rallentato, alcune partite sono girate male, altre volte errori dal dischetto e oggi si aggiunge questa parte finale di gara non attenta e dobbiamo migliorare alcuni aspetti. Due punte? Oggi eravamo in svantaggio e non mi era piaciuto il primo tempo: dovevamo presentarci con un atteggiamento diverso e costruendo diversamente in atatcco. Purtroppo quattro minuti di follia non ci permettono di gioire. Belotti ha fatto un solo allenamento e deve conoscere tutto il mondo Fiorentina, come lavoriamo e l’intesa con i compagni. Per me si è mosso bene, poteva già fare gol, ci darà una grande mano. Lavoreremo sui dettagli che non ci hanno fatto vincere questa partita in settimana. Cercheremo di lavorare anche su queste soluzioni che stiamo adottando a partita in corsa. Mettendo a posto qualche ragazzo anche dal punto di vista fisico faremo meglio. A gennaio potevamo avere delle difficoltà con gli infortuni sugli esterni, ma ora li recupereremo e lavoreremo con le caratteristiche dei giocatori che ho. Crescendo di condizione credo che possiamo tornare a correre come fatto a dicembre“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: La felicità di Piccoli. “Ormai ho la calamita al novantesimo, oggi c’è stata una grande reazione”

Simona Ianuale

Recent Posts

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

2 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

3 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

6 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

6 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

6 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

6 ore ago