L’Udinese crea tanto, ma non la sblocca: finisce 0-0 contro un Monza mai pericoloso

Primo tempo unicamente di marca bianconera. Infatti, è l’Udinese a rendersi più volte pericolosa a differenza del Monza, mai visto dalle parti di Okoye. I padroni di casa ci provano subito con una tripla occasione al 9′: le conclusioni di Lucca, Payero e Lovric non riescono a bucare la porta brianzola. Al 18′ Thauvin si libera e serve Payero che si porta il pallone sul destro e calcia in porta, ma la palla finisce sul fondo. Poco più tardi Pereyra, diffidato, si fa ammonire per un fallo su Dany Mota e salterà per squalifica la prossima gara contro la Juventus. Alla mezzora è Thauvin a sfiorare il gol, ma il suo tiro a giro è deviata in angolo da Marì. Il trequartista francese è in giornata e poco dopo supera Pessina, arriva al limite dell’area e fa partire un potente sinistro sul quale Di Gregorio si distende con un gran riflesso. Il portiere del Monza si ripete al 43′ deviando in angolo un forte tiro di Lucca.

Nella ripresa il ritmo si abbassa e con esso vengono meno anche le occasioni da rete. L’iniziativa è ancora esclusiva dell’Udinese che spreca le poche occasioni create trovando un sempre attento Di Gregorio o calciando ampiamente lontano dallo specchio della porta. I minuti passano e si arriva all’87’ quando Thauvin viene a contatto con Bondo in area brianzola. I padroni di casa reclamano il penalty, ma per l’arbitro Prontera l’entità del contatto non è punibile con il rigore. Finisce così con un pareggio senza reti che sta stretto all’Udinese per quanto creato, soprattutto nel primo tempo, e che è d’oro per il Monza, mai pericoloso in attacco.

Francesco Pio Fasano

Recent Posts

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

28 minuti ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

2 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

4 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

4 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

4 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

5 ore ago